15 ore fa:Irrigazione, completata la condotta dello Straface: più acqua per le campagne tra Rocca Imperiale e Trebisacce
13 ore fa:Oncologia, Bosco denuncia i disagi dopo il trasferimento: «I malati non possono affrontare un percorso a ostacoli»
14 minuti fa:Olio extravergine, Coldiretti Calabria in prima linea: a Bari la protesta contro frodi, speculazioni e crollo dei prezzi
1 ora fa:Economia calabrese in crescita, Lavia : «Segnali incoraggianti, ma servono lavoro, innovazione e investimenti per colmare i divari»
16 ore fa:Roseto Capo Spulico celebra la ciliegia e i sapori De.Co.: due giorni tra tradizione, gusto e valorizzazione del territorio
13 ore fa:Al dottor Giovanni Bisignani il titolo di Primario Emerito di Cardiologia: il plauso dell'associazione "Un Cuore per Coro"
15 ore fa:Arco Jonico, Mazza: «Basta inseguire il Tirreno, la vera forza è nell’identità dello Jonio»
14 ore fa:Tratta e sfruttamento degli esseri umani, Madeo presenta una proposta di legge regionale
2 ore fa:I Figli della Luna, l’estate dell’inclusione: dal saggio di Dance Ability alla colonia al mare
14 ore fa:Oncologia a rischio nello spoke di Corigliano-Rossano, Scutellà presenta un’interrogazione regionale

A Co-Ro torna l'appuntamento con la lirica, al Teatro Valente va in scena “La Vedova Allegra”

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Torna l'appuntamento con la lirica al Teatro Valente. Per la stagione teatrale comunale, "Il Teatro si fa in tre", giovedì 9 marzo, ore 21, andrà in scena - in collaborazione con Cultura in Voce Aps, ente del terzo settore, sotto la direzione artistica del M° Giulia Luigia Tenuta - La Vedova Allegra, il capolavoro dell'ungherese Franz Lehár, che gode di ininterrotta fortuna da oltre un secolo, da quando calcò il palco per la prima volta al Theater an der Wien il 30 dicembre 1905.

Una fortuna dovuta ad una miscela davvero equilibrata di temi classici della commedia (denaro, amore e gelosia), di un fascinoso colore musicale e di celebri danze. La Vedova Allegra dimostra la bellezza e lo charme dell'elegante vacuità della frivolezza e mostra comunque la profondità di un mondo delicato e complesso. È un viaggio un po' sognato fra il malinconico, il grottesco, il surreale e il quotidiano. Nel nostro mondo sempre più virtuale e privo di ironia, poiché il filtro della distanza sopprime l'esperienza umana, riscoprire il brio e l'immediatezza dell'Operetta è un'occasione unica.

La regia è affidata al maestro Luca Di Pierno che realizzerà un'edizione sfavillante che ne rinnova il fascino e la magia con il ritmo incalzante del racconto, le feste travolgenti, l'elegante divertimento.

Il cast è costituito da interpreti del territorio calabrese di calibro internazionale, il soprano Rosaria Buscemi, il soprano Sarah Baratta, il tenore Federico Veltri, il tenore Vincenzo Tremante, il baritono Alessandro Castriota Skanderberg, il tenore Peppino Martino e il Tenore Alessandro Palmieri. Al pianoforte il maestro Andrea Bauleo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.