1 ora fa:Siccità, in arrivo in Calabria più di 10milioni di euro. Falanga (FdI): «Una risposta concreta dal Governo»
3 ore fa:Donna originaria di Paludi uccisa a colpi d'ascia in Salento
2 ore fa:Stasi plaude al lavoro delle Forze dell'ordine ed alla risposta immediata rispetto ai recenti episodi
2 ore fa:La proposta radicale di disarmare il porto di Corigliano-Rossano sbarca a Venezia
3 ore fa:Sparatoria a Co-Ro, Cavallo (Unarma): «Il coordinamento tra Carabinieri e Polizia è stato un connubio vincente»
3 ore fa:Rimpasto di Giunta a Mandatoriccio: entrano Corvo e Spataro
4 ore fa:Tis, Crosia aderisce alla piattaforma ma per Aiello «non è la soluzione concreta alla stabilizzazione»
5 ore fa:A Co-Ro rinasce la Fiera di Sant'Angelo: l'evento torna dopo anni di assenza
4 ore fa:Riunione societaria del Corigliano: «La Promozione ci vedrà protagonisti»
5 ore fa:La Presidente della Provincia è diventata cittadina onoraria di Peja, in Kosovo

Grande successo per il ritorno della rivista "Il Serratore"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Un grande successo di pubblico attento per il lancio della rivista “Il Serratore” che riprende le sue pubblicazioni dopo un decennio circa dalla scomparsa del suo fondatore Enzo Viteritti.

Da oggi sarà, infatti, in vendita presso le edicole e librerie della città il n.95 del bimestrale, numerazione che sottolinea la perfetta continuità con le uscite precedenti. Formato, impaginazione e carattere editoriale sono rimasti identici; la copertina, che riporta uno scatto evocativo di Gaetano Gianzi, a rappresenta l'impronta identitaria del prestigioso prodotto editoriale di una città oggi molto più ampia e ricca rispetto al passato.
C'era grande attesa, quindi, per il ritorno della rivista salutata con emozione dai promotori Giorgio Tricarico, Valeria Pappalardo, Giacinto De Pasquale ed Anna Maria Brunetti che hanno voluto sottolineare l'importanza della continuità in omaggio all'opera meritoria del fondatore, punto di riferimento di coloro che hanno a cuore la conoscenza della storia passata e recente del territorio come necessaria premessa per la costruzione del futuro.

La serata è stata arricchita dall’intervento dell'antropologo Paolo Apolito, già docente presso le Università di Salerno e Roma tre che, accompagnato dal nostro Cataldo Perri alla chitarra battente e da Enzo Naccarato alla fisarmonica, ha intrattenuto il pubblico con un racconto sull'importanza delle radici.
Un ottimo inizio per l'Associazione il Serratore. Il presidente Tricarico ha già annunciato il prossimo appuntamento del 16 dicembre per la presentazione dell'ultima fatica di Luigi Petrone.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.