15 ore fa:Rischio sismico, la faglia attiva nella Calabria del nord-est
1 ora fa:Ultimati i lavori del campo di padel di Cariati nei pressi del centro sociale
14 ore fa:Corigliano-Rossano, arrestato un 36enne per spaccio di sostanze stupefacenti
14 ore fa:Ponte sullo Stretto, Ferrara (M5s): «Contrari al finanziamento di un'opera non prioritaria»
17 ore fa:L'Istituto Comprensivo Cariati vince gli "Anter Green Award". I complimenti dell'Amministrazione
16 ore fa:Sibari, completate le operazioni di sgombero nell'area dell'ex Chiesa di Sant'Eusebio
2 ore fa:L’alberghiero “K. Wojtyla” di Castrovillari punta sui percorsi altamente formativi
16 ore fa:La Strada Statale 106 inserita nella rete UE infrastrutture. Esulta Sofo (FdI): «Missione compiuta»
17 ore fa:Il Servizio Civile Universale approda all’Unical
15 ore fa:Criminalità a Cassano Jonio, Garofalo: «Non abbiamo bisogno di comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica»

Grande successo per il ritorno della rivista "Il Serratore"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Un grande successo di pubblico attento per il lancio della rivista “Il Serratore” che riprende le sue pubblicazioni dopo un decennio circa dalla scomparsa del suo fondatore Enzo Viteritti.

Da oggi sarà, infatti, in vendita presso le edicole e librerie della città il n.95 del bimestrale, numerazione che sottolinea la perfetta continuità con le uscite precedenti. Formato, impaginazione e carattere editoriale sono rimasti identici; la copertina, che riporta uno scatto evocativo di Gaetano Gianzi, a rappresenta l'impronta identitaria del prestigioso prodotto editoriale di una città oggi molto più ampia e ricca rispetto al passato.
C'era grande attesa, quindi, per il ritorno della rivista salutata con emozione dai promotori Giorgio Tricarico, Valeria Pappalardo, Giacinto De Pasquale ed Anna Maria Brunetti che hanno voluto sottolineare l'importanza della continuità in omaggio all'opera meritoria del fondatore, punto di riferimento di coloro che hanno a cuore la conoscenza della storia passata e recente del territorio come necessaria premessa per la costruzione del futuro.

La serata è stata arricchita dall’intervento dell'antropologo Paolo Apolito, già docente presso le Università di Salerno e Roma tre che, accompagnato dal nostro Cataldo Perri alla chitarra battente e da Enzo Naccarato alla fisarmonica, ha intrattenuto il pubblico con un racconto sull'importanza delle radici.
Un ottimo inizio per l'Associazione il Serratore. Il presidente Tricarico ha già annunciato il prossimo appuntamento del 16 dicembre per la presentazione dell'ultima fatica di Luigi Petrone.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.