4 ore fa:Tis, Sapia e Sciarrotta: «Troppa confusione, la Regione chiarisca»
2 ore fa:Attentanto Cicciù, Greco (IV): «Atto vile, la politica non si fa con le minacce»
5 ore fa:L’odissea di una donna di 102 anni al PS di Castrovillari denuncia un sistema sanitario allo stremo
1 ora fa:A Saracena la Pinacoteca dotata di mappe tattile e libri in Braile
33 minuti fa:Al Poliambulatorio di Cassano sospeso il servizio di radiologia
5 ore fa:Nel carcere di Castrovillari è stato proiettato il film “In viaggio con lei”
3 ore fa:Voci che rompono il silenzio: Co-Ro e il Cav Fabiana Luzzi insieme contro la violenza di genere - VIDEO
6 ore fa:Cassano, le foto-trappole entrano in azione: scattano le prime sanzioni contro chi abbandona i rifiuti
13 minuti fa:Ad Insiti il Parco dello Sport: il cuore del nuovo masterplane di Alfonso Femia
1 ora fa:Autonomia, territorio e comunità: a Trebisacce la tappa regionale del progetto “Crescere verso l’Autonomia”

Grande successo per il ritorno della rivista "Il Serratore"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Un grande successo di pubblico attento per il lancio della rivista “Il Serratore” che riprende le sue pubblicazioni dopo un decennio circa dalla scomparsa del suo fondatore Enzo Viteritti.

Da oggi sarà, infatti, in vendita presso le edicole e librerie della città il n.95 del bimestrale, numerazione che sottolinea la perfetta continuità con le uscite precedenti. Formato, impaginazione e carattere editoriale sono rimasti identici; la copertina, che riporta uno scatto evocativo di Gaetano Gianzi, a rappresenta l'impronta identitaria del prestigioso prodotto editoriale di una città oggi molto più ampia e ricca rispetto al passato.
C'era grande attesa, quindi, per il ritorno della rivista salutata con emozione dai promotori Giorgio Tricarico, Valeria Pappalardo, Giacinto De Pasquale ed Anna Maria Brunetti che hanno voluto sottolineare l'importanza della continuità in omaggio all'opera meritoria del fondatore, punto di riferimento di coloro che hanno a cuore la conoscenza della storia passata e recente del territorio come necessaria premessa per la costruzione del futuro.

La serata è stata arricchita dall’intervento dell'antropologo Paolo Apolito, già docente presso le Università di Salerno e Roma tre che, accompagnato dal nostro Cataldo Perri alla chitarra battente e da Enzo Naccarato alla fisarmonica, ha intrattenuto il pubblico con un racconto sull'importanza delle radici.
Un ottimo inizio per l'Associazione il Serratore. Il presidente Tricarico ha già annunciato il prossimo appuntamento del 16 dicembre per la presentazione dell'ultima fatica di Luigi Petrone.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.