9 ore fa:Carcinoma della prostata, dieci diagnosi salvavita in poco più di un mese grazie alla biopsia fusion
11 ore fa:Platea d'eccezione e format di successo per il lancio di Mid Pop Design a Co-Ro
8 ore fa:Nuovi investimenti nelle contrade: sport e scuole al centro dei progetti
11 ore fa:Omaggio a Santa Aurelia, domani sarà inaugurata una maiolica a Luzzi e Longobucco
8 ore fa:«Basta contratti "pirata" che erodono diritti, abbassano i minimi salariali e alimentano una concorrenza distorta»
10 ore fa:Maxi dispiegamento di forze dell’ordine nel cantiere del Nuovo Ospedale
10 ore fa:Dal Pollino e dallo Jonio pronti a partire per l'estate, FlixBus potenzia le tratte nella provincia di Cosenza
11 ore fa:Nuovo grave incidente sulla 106: l’ennesimo in pochi giorni
9 ore fa:Trebisacce, Baldino (M5s): «Nessun vigile del fuoco per 300mila persone. Situazione gravissima»
7 ore fa:Cisl Calabria: «Fortissima preoccupazione per i ritardi nella spesa del Pnrr»

A Vaccarizzo albanese una tappa dell'undicesimo Festival delle Migrazioni

1 minuti di lettura

VACCARIZZO ALBANESE - Oltre le frontiere: per una rete di diritti e valori, per un nuovo manifesto dell’accoglienza. È, questo, il titolo della tavola rotonda che domenica 28 dalle ore 16,30 porterà l’undicesima edizione del Festival delle Migrazioni a Vaccarizzo Albanese, tra le tappe del tour di iniziative ed appuntamenti promossi dall’associazione Don Vincenzo Matrangolo.

Ospitato nell’Anfiteatro Comunale all’incontro parteciperanno, coordinati da Alberto Polito, le associazioni Sahel Vert dalla Francia e Don Vincenzo Matrangolo Ets, la cooperativa Officine delle Idee, dal Marocco il Forum delle associazioni marocchine della Calabria, dal Senegal l’associazione Etudiants Sénégalais vivant en Italie, dal Lussemburgo, l’associazione Passaparola, Walter Greco dell’Università della Calabria, Lomo Myazhiom Aggee Celestin dell’Università di Strasburgo, Bella Dicks dell’Università del Galles nel Regno Unito e le Ong Medici del Mondo e ActionAid.

Alle ore 16.30 in Piazza P. Scura si terrà l’animazione per bambini e alle ore 19, in piazza Garibaldi sarà presentato il Manuale di sopravvivenza per Msna.

Dopo i saluti del sindaco interverranno Pietro Giovanni Panico, co-autore del Manuale; Rosangela Catizzone, referente progetto Never Alone per la Calabria; Antonella Adilardi, responsabile centro minori Associazione Don Vincenzo Matrangolo Ets.

Alle ore 22 in via Skanderbeg si terrà la premiazione delle personalità impegnate nel mondo dell’accoglienza e quindi il concerto di Badara Seck e del gruppo Vuxhe Grash.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.