4 ore fa:Le cose buone dello Ionio cosentino, successo per la presentazione del libro dedicato ai bambini
7 ore fa:Civita, l'abbraccio di 80 sindaci attorno al collega Tocci dopo la condanna per la strage del Raganello
3 ore fa:Emozioni e riflessioni al Plesso Doria: grande successo per lo spettacolo di fine anno “Ero Forestiero”
5 ore fa:Crosia, Russo attacca la maggioranza: «Bilancio al collasso, oltre 11 milioni di euro di disavanzo reale»
8 ore fa:Corigliano Rossano, Fratelli d’Italia rilancia sulla sicurezza: «Più Stato e tolleranza zero contro la criminalità»
6 ore fa:Scuole innovative: al Majorana si investe in progettazione ingegneristica
6 ore fa:Auso o Pylos? Parte la sfida per scegliere la mascotte ufficiale del Premio Ausonia 2026-2027
5 ore fa:Cariati e Napoli unite da un Patto di Amicizia: firmato lo storico gemellaggio a Palazzo San Giacomo
7 ore fa:FridgeAI conquista il Career Day: il progetto degli studenti del Palma Green Falcone Borsellino convince Invitalia
4 ore fa:Intimidazione all'assessore Madeo, bucati gli pneumatici nel cortile di casa: «Non mi fermerò»

Le minoranze linguistiche calabresi nel documentario del Tarantarsia

1 minuti di lettura

TARSIA – Volge ormai al termine il viaggio fra le minoranze linguistiche calabresi, intrapreso nel progetto culturale del XII Tarantarsia e che ha visto puntare i riflettori sui "mondi" Arbëresh, Occitano e Grecanico.

Mercoledì 28 aprile, infatti, alle ore 18.30, in streaming sul sito www.tarantarsia.it, sarà possibile seguire la presentazione del trailer del Documentario sulle "Minoranze Linguistiche Calabresi".

L'evento, realizzato grazie anche al finanziamento della Regione Calabria con il FUC 2020 "Iniziative trasversali volte a rafforzare il legame tra cultura ed identità", vede il patrocinio del Comune di Tarsia, del Comune di Civita, del Comune di Guardia Piemontese e del Comune di Condofuri, sponsorizzato dalla Bcc Mediocrati, e fortemente voluto dall'Associazione Musikart, promotrice e organizzatrice della importante rassegna.

Per l'occasione interverranno il Direttore Artistico del Tarantarsia XII, Roberto Cannizzaro, la presidente dell'Associazione MusikArt Katia Cannizzaro, il regista Pier Luigi Sposato, la presidente dell'Associazione Culturale Gennaro Placco (partner del progetto),
Stefania Emmanuele, la presidente della Fondazione Occitana - Centro Culturale "Gian Luigi Pascale" (partner del progetto), Gabriella Sconosciuto, e il presidente dell'Associazione Cum.El.Ca (partner), Peppe Zindato.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.