10 ore fa:Maxi dispiegamento di forze dell’ordine nel cantiere del Nuovo Ospedale
8 ore fa:«Basta contratti "pirata" che erodono diritti, abbassano i minimi salariali e alimentano una concorrenza distorta»
7 ore fa:Cisl Calabria: «Fortissima preoccupazione per i ritardi nella spesa del Pnrr»
11 ore fa:Omaggio a Santa Aurelia, domani sarà inaugurata una maiolica a Luzzi e Longobucco
10 ore fa:Nuovo grave incidente sulla 106: l’ennesimo in pochi giorni
9 ore fa:Trebisacce, Baldino (M5s): «Nessun vigile del fuoco per 300mila persone. Situazione gravissima»
9 ore fa:Dal Pollino e dallo Jonio pronti a partire per l'estate, FlixBus potenzia le tratte nella provincia di Cosenza
7 ore fa:Nuovi investimenti nelle contrade: sport e scuole al centro dei progetti
8 ore fa:Carcinoma della prostata, dieci diagnosi salvavita in poco più di un mese grazie alla biopsia fusion
10 ore fa:Platea d'eccezione e format di successo per il lancio di Mid Pop Design a Co-Ro

Le minoranze linguistiche calabresi nel documentario del Tarantarsia

1 minuti di lettura

TARSIA – Volge ormai al termine il viaggio fra le minoranze linguistiche calabresi, intrapreso nel progetto culturale del XII Tarantarsia e che ha visto puntare i riflettori sui "mondi" Arbëresh, Occitano e Grecanico.

Mercoledì 28 aprile, infatti, alle ore 18.30, in streaming sul sito www.tarantarsia.it, sarà possibile seguire la presentazione del trailer del Documentario sulle "Minoranze Linguistiche Calabresi".

L'evento, realizzato grazie anche al finanziamento della Regione Calabria con il FUC 2020 "Iniziative trasversali volte a rafforzare il legame tra cultura ed identità", vede il patrocinio del Comune di Tarsia, del Comune di Civita, del Comune di Guardia Piemontese e del Comune di Condofuri, sponsorizzato dalla Bcc Mediocrati, e fortemente voluto dall'Associazione Musikart, promotrice e organizzatrice della importante rassegna.

Per l'occasione interverranno il Direttore Artistico del Tarantarsia XII, Roberto Cannizzaro, la presidente dell'Associazione MusikArt Katia Cannizzaro, il regista Pier Luigi Sposato, la presidente dell'Associazione Culturale Gennaro Placco (partner del progetto),
Stefania Emmanuele, la presidente della Fondazione Occitana - Centro Culturale "Gian Luigi Pascale" (partner del progetto), Gabriella Sconosciuto, e il presidente dell'Associazione Cum.El.Ca (partner), Peppe Zindato.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.