13 ore fa:Stretta tra mito e realtà la ricerca di Sybaris e Thurii ora affascina anche i giovani
14 ore fa:Bandiera Blu, ora occhio alle speculazioni
12 ore fa:Infrastrutture joniche: tra la gioia per i fondi della nuoa SS106 e la delusione per l'Alta Velocità mancata
13 ore fa:Coppa città di Morano: riflettori accesi sulla seconda edizione dello Slalom Pollino
14 ore fa:La Vignetta dell'Eco
16 ore fa:La scuola media di Cassano Jonio conquista il primo premio assoluto al Concorso internazionale di Orchestre "Città di Maruggio"
9 minuti fa:Anche Trebisacce chiede di entrare nella rete dei Comuni Autism Friendly
15 ore fa:Il Psi di Castrovillari si prepara alle amministrative
12 ore fa:Unici Diversi Uguali: presentata l'associazione che vuole creare una rete per la disabilità
9 ore fa:Fa retromarcia, investe un anziano e scappa

“Il delitto del casolare” il primo romanzo del giornalista di Corigliano-Rossano, Francesco Sapia

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – “Il delitto del casolare”, un romanzo avvincente in cui il protagonista, un giornalista di provincia, si ritrova alle prese con una vera e propria indagine per omicidio.

È questo il primo romanzo di Francesco Sapia, giornalista e fotoamatore di Corigliano-Rossano.

Il protagonista della storia è Rocco Amato che torna a lavorare nella sua città natale, Corissano. Mette su una redazione, ingaggia due persone, che più che colleghi si dimostreranno veri amici e inizia a scrivere di cronaca nera e giudiziaria. Ben presto, si distingue per il suo fiuto e per le sue capacità investigative, che gli fanno conquistare, nell’ambiente giornalistico e giudiziario della sua Città, il nomignolo di bracco.

Rocco, grazie alla sua vasta rete di informatori, viene a conoscenza della scomparsa della professoressa Martina Giordano, giovane e attraente insegnante di lettere. Si metterà sulle sue tracce per scrivere un bel pezzo da pubblicare in prima pagina, ma ben presto però la donna verrà trovata morta. Inizierà così l’indagine vera e propria. La prima indagine di Rocco Amato.

Il libro, pubblicato con la casa editrice, Scatole Parlanti di Viterbo è inserito nella collana Voci, costa 13 euro e si potrà acquistare, per il momento, in preordine sul sito della casa editrice www.scatoleparlanti.it, vista l’impossibilità momentanea di organizzare presentazioni in pubblico.

Vorace lettore di gialli, Sapia aveva pubblicato alcuni libri di storia locale, fra cui “Io non chiudo” edizioni Grafosud, che raccontava i giorni della protesta contro la soppressione del tribunale di Rossano e “Il dizionario dei giornalisti rossanesi” edito L’Eco dello Jonio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.