13 ore fa:Corricastrovillari diventa Corricastrovillari-Guglielmo Atletica
14 ore fa:Successo per lo spettacolo di Danza dedicato all'Arte della scuola internazionale Carmen Biscardi
11 ore fa:Una sfida politica: la Sinistra dell'alto Jonio inaugura la prima edizione della "Festa delle LiberAzioni"
7 ore fa:Il ministro Lollobrigida taglia il nastro del secondo Vinitaly a Sybaris
12 ore fa:Disordini nel carcere di Rossano: agente aggredito da 5 detenuti
12 ore fa:Appennino, turismo lento e comunità: in Calabria l’Assemblea dei Borghi Autentici e l’ABT Festival
10 ore fa:Alta Velocità Sibari, Tavernise (M5S) chiede l'adeguamento delle banchine della stazione
11 ore fa:La riganella ambasciatrice della cucina arbëreshë è pronta a deliziare gli ospiti del Vinitaly di Sybaris
7 ore fa:Colpo super della Rossanese: torna Ramiro Ferreira
13 ore fa:Corigliano-Rossano, verso il superamento della baraccopoli di Boscarello

Cultura, Calabria: i beni culturali come icone per una linea di pelletteria

1 minuti di lettura
Cultura. Il Museo archeologico di Monasterace, antica Kaulon, dal 18agosto ospita in anteprima, una nuova linea di pelletteria ispirata ai Beni Culturali realizzata dal Brand “dA Collezioni”. Una collezione di borse ispirate al drago di Kaulon, ai Pinakes (quadretti votivi tipici della Magna Grecia) e al conio dell'antica Rhegion.  Reinterpretare i beni culturali e le testimonianze della Calabria magnogreca quali icone di design per la moda. È quanto si propone la nuova linea di pelletteria ispirata ai beni culturali realizzata dal brand "dA Collezioni". Presentata venerdì 18 agosto scorso, nell'area archeologica dell'antica Kaulon a Monasterace, nel Reggino.
CULTURA: BORSE E POCHETTE 
Il tutto all'insegna del connubio tra artigianalità italiana, pellami pregiati e un design che si ispira ai reperti archeologici della Magna Grecia. Reinterpretati dai digital designers. Borse e pochette, in diversi colori e modelli, proporranno temi e testimonianze archeologiche. Che vanno dal passionale rosso del modello Pinakes. Ai colori della sabbia cristallina di Persefone, dal bianco ghiaccio al verde, fino alle stampe acquerello del Drago di Monasterace.                                                                                   fonte Corriere della Calabria [gallery link="file" ids="55311,34338"]
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.