35 minuti fa:Successo per la terza edizione del San Benigno in Festival: gli anziani i grandi protagonisti
4 ore fa:Poste Italiane celebra l’8 marzo con una cartolina filatelica dedicata
3 ore fa:Castrovillari, borse di studio in memoria di Edison Malaj: Fillea Cgil rilancia la battaglia per la sicurezza
19 minuti fa:Traffico internazionale di rifiuti, sequestro azienda tra Tarsia e Santa Sofia d’Epiro: indaga la Procura di Bari
2 ore fa:Al Metropol di Co-Ro torna Biagio Izzo con lo spettacolo "L'arte della truffa"
1 ora fa:L'effetto domino della Crisi nel Golfo: nella Sila Greca un pieno di carburante diventa un viaggio salatissimo
2 ore fa:All’Unical la mostra “Falastin Hurra”: 60 opere sulla Palestina fino all’1 aprile 2026
3 ore fa:Cariati, IMU e TARI recapitate a Ottaviano: scoppia il caos, ricorsi alla Corte Tributaria di Cosenza
1 ora fa:L’IIS Majorana nella Premium List Ercole Olivario Future 2026: riconoscimento nazionale per l’olio Momena
25 minuti fa:Crosia, la Consigliera Gemma Cavallo incontra i cittadini al Palateteatro Carrisi

Cultura, Calabria: i beni culturali come icone per una linea di pelletteria

1 minuti di lettura
Cultura. Il Museo archeologico di Monasterace, antica Kaulon, dal 18agosto ospita in anteprima, una nuova linea di pelletteria ispirata ai Beni Culturali realizzata dal Brand “dA Collezioni”. Una collezione di borse ispirate al drago di Kaulon, ai Pinakes (quadretti votivi tipici della Magna Grecia) e al conio dell'antica Rhegion.  Reinterpretare i beni culturali e le testimonianze della Calabria magnogreca quali icone di design per la moda. È quanto si propone la nuova linea di pelletteria ispirata ai beni culturali realizzata dal brand "dA Collezioni". Presentata venerdì 18 agosto scorso, nell'area archeologica dell'antica Kaulon a Monasterace, nel Reggino.
CULTURA: BORSE E POCHETTE 
Il tutto all'insegna del connubio tra artigianalità italiana, pellami pregiati e un design che si ispira ai reperti archeologici della Magna Grecia. Reinterpretati dai digital designers. Borse e pochette, in diversi colori e modelli, proporranno temi e testimonianze archeologiche. Che vanno dal passionale rosso del modello Pinakes. Ai colori della sabbia cristallina di Persefone, dal bianco ghiaccio al verde, fino alle stampe acquerello del Drago di Monasterace.                                                                                   fonte Corriere della Calabria [gallery link="file" ids="55311,34338"]
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.