9 ore fa:Mimmo Bevacqua presenta il suo libro “La mia forza è la moderazione”
7 ore fa:Strada Statale 106, primo confronto tra la Regione e l'associazione "Basta Vittime"
8 ore fa:A Cosenza il seminario "Didattica digitale: a che punto siamo? Prospettive per il futuro"
7 ore fa:La Filt Cgil Calabria promuove la formazione di giovani ferrovieri
8 ore fa:La Calabria è uno scrigno di biodiversità. «Una carta vincente per a nostra Regione»
5 ore fa:Viaggi di istruzione, un altro autobus fermato alla partenza per carenza di requisiti
6 ore fa:Inaugurata una sede di "Villapiana Futura" nello Scalo cittadino
5 ore fa: IC Crosia primo classificato al Concorso Nazionale “Agri-coltura: costruiamo l’atlante dei Paesaggi Rurali italiani”
9 ore fa:Servizi Sociali Cariati, indetto avviso pubblico per short list di esperti
6 ore fa:Sapia replica a Rapani: «Occorre elevare il livello della politica parlando di progetti e obiettivi»

Cultura, Calabria: i beni culturali come icone per una linea di pelletteria

1 minuti di lettura
Cultura. Il Museo archeologico di Monasterace, antica Kaulon, dal 18agosto ospita in anteprima, una nuova linea di pelletteria ispirata ai Beni Culturali realizzata dal Brand “dA Collezioni”. Una collezione di borse ispirate al drago di Kaulon, ai Pinakes (quadretti votivi tipici della Magna Grecia) e al conio dell'antica Rhegion.  Reinterpretare i beni culturali e le testimonianze della Calabria magnogreca quali icone di design per la moda. È quanto si propone la nuova linea di pelletteria ispirata ai beni culturali realizzata dal brand "dA Collezioni". Presentata venerdì 18 agosto scorso, nell'area archeologica dell'antica Kaulon a Monasterace, nel Reggino.
CULTURA: BORSE E POCHETTE 
Il tutto all'insegna del connubio tra artigianalità italiana, pellami pregiati e un design che si ispira ai reperti archeologici della Magna Grecia. Reinterpretati dai digital designers. Borse e pochette, in diversi colori e modelli, proporranno temi e testimonianze archeologiche. Che vanno dal passionale rosso del modello Pinakes. Ai colori della sabbia cristallina di Persefone, dal bianco ghiaccio al verde, fino alle stampe acquerello del Drago di Monasterace.                                                                                   fonte Corriere della Calabria [gallery link="file" ids="55311,34338"]
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.