Due forti scosse sullo Jonio: tanta paura nella Sila Greca
Torna nuovamente a tremare la nostra Regione. Questa volta l'epicentro è il basso Jonio. Due scosse registrate a Cirò e Carfizzi, ma sono state avvertite anche nella Sila Greca
CAMPANA - Torna nuovamente a tremare la Calabria. Questa volta l'epicentro è il basso Jonio. Una scossa forte, infatti, di magnitudo ML 3.7 del 12-08-2024 alle ore 15:22:14 è stata registrata a 4 km SW Cirò (KR).
Avvertita anche nell'entroterra della Sila Greca (sono arrivate diverse segnalazioni da Campana) è stata preceduta in mattinata da altre piccole scosse (di magnitudo 2.1 e 2.4) rispettivamente a Bocchigliero e Campana.
Subito dopo un terremoto di magnitudo ML 3.8 è avvenuto nella zona: 3 km NE Carfizzi (KR). Anche questo avvertito in molte altre zone dell'entroterra e sulla costa (segnalazioni anche da Corigliano-Rossano).
Due scosse intense che si sono susseguite a breve distanza di tempo, dunque.
Dopo il terremoto che ha colpito Pietrapaola (che fortunatamente non ha causato danni), torna l'incubo per i calabresi e i vacanzieri che hanno scelto la nostra regione per trascorrere le ferie in questo mese di agosto.
Al momento non si registrano danni a cose o persone.
Aggiornamento delle 16:05:14 (UTC +02:00) ora italiana, nuova scossa di magnitudo ML 3.3 è avvenuto nella zona: 4 km E Umbriatico (KR).
(articolo in aggiornamento)