3 ore fa:La visione Occhiuto su energia e transizione energetica scuote il mondo della produzione green
1 ora fa:Lungro: la minoranza abbandona il Consiglio comunale
2 ore fa:Consiglio Comunale di Cariati: confronto e via libera agli atti
14 ore fa:Concerto dei Negramaro a Co-Ro: previste navette gratuite e maxischermi. Ecco i dettagli
12 minuti fa:Dieci storie per raccontare un’altra Calabria... quella del nord-est
1 minuto fa:Mormanno, trattore precipita in una scarpata: muore un agricoltore di 67anni
15 ore fa:Nomine Polizia Locale a Cassano, la Minoranza si spacca in Consiglio: distinguo e prese di distanza sulle nomine
3 ore fa:Bilancio senza bussola: l’opposizione mette sotto accusa l'Amministrazione Mundo
2 ore fa:Jesse Nosakhare John convocato al raduno nazionale di Tirrenia
1 ora fa:Caso Polizia municipale a Cassano, Forza Italia ci mette il carico e va a spaccare ancor di più la minoranza

Mormanno, trattore precipita in una scarpata: muore un agricoltore di 67anni

1 minuti di lettura

MORMANNO - Nella tarda serata di ieri (poco dopo le 23) la stazione del Soccorso Alpino del Pollino del CNSAS calabrese è stata allertata dal soccorso alpino della Guardia di Finanza per il mancato rientro a casa di un agricoltore di 67 anni.

L'uomo aveva trascorso il pomeriggio con il figlio lavorando i terreni di proprietà in località Contrada Lacco nel comune di Mormanno.

Nel rientro verso casa, in Contrada Campolongo, per cause ancora in fase di accertamento, l'agricoltore avrebbe perso il controllo del mezzo, un trattore di proprietà, che è poi precipitato in fondo alla scarpata, trascinandolo con sé per una trentina di metri.

Fatali sono stati per l'uomo la violenta caduta e il conseguente impatto con il terreno. Il corpo senza vita dell'uomo uomo è stato rinvenuto intorno alle 00:40, e dopo la costatazione del decesso sono iniziate le operazioni di recupero del cadavere da parte dei tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico calabrese e del soccorso alpino della Guardia di Finanza.

Sul posto a supporto delle operazioni di soccorso anche i Vigili del Fuoco, i Carabinieri e i Carabinieri Forestali di Mormanno.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.