10 minuti fa:In libertà il 30enne arrestato nel Centro storico di Rossano per spaccio
13 ore fa:Pasqua di paura sulla Statale 106, ennesimo incidente a Toscano: coinvolte due autovetture
22 ore fa:Ugo Filippo, decano dei maestri calabresi
12 ore fa:Albergo diffuso, per il format 1836 a Corigliano-Rossano arriva Daniele Kihlgren
Ieri:Arriveranno fondi a Co-Ro, ma sono stati stanziati dalla Giunta Oliverio
23 ore fa:Opere nell'Opera, nella cittadella ospedaliera di Insiti sorgerà anche una chiesa votata alla speranza
Ieri:Le Arcidiocesi di Rossano-Cariati e Bari-Bitonto insieme in visita a Istanbul
21 ore fa:Veglia Pasquale, Aloise: «Questa è la notte della Speranza. Non celebriamo solo un rito, celebriamo la Vita»
19 ore fa:Celebrata anche a Co-Ro la Pasqua ortodossa
16 ore fa:Si chiude la Settimana Santa: tanti eventi legati alla fede e alle tradizioni, ma non solo

Tragedia sulla A2, l'auto sbanda e impatta in autostrada: perde la vita un 56enne

1 minuti di lettura

MORMANNO - L'ennesima tragedia si è consumata sull'autostrada A2 del Mediterraneo. Tra gli svincoli di Campotenese e Mormanno, per cause ancora in corso d'accertamento, ha perso la vita un uomo di 56 anni originario di Siracusa ma residente in Umbria. 

Sconosciute, per ora, le cause che hanno portato l'uomo a perdere il controllo del mezzo di cui era alla guida, un'Alfa romeo 156 scura. Al km 171 il veicolo ha impattato dopo aver sbandato e l'uomo ha perso la vita. Il corpo della vittima, nel rattempo, è stato trasportato presso l'obitorio del polo sanitario di Mormanno, in attesa degli accertamenti.

Non bastava il maltempo a preoccupare in questi giorni d'agosto e, probabilmente, potrebbe aver contribuito alle condizioni del manto stradale che avrebbero fatto perdere il controllo del veicolo al 56enne. AUl posto sno intervenuti gli operatori del 118 e le forze dell'ordine.

Il traffico, in direzione nord, è momentaneamente bloccato a tutti i veicoli ed è consigliata l'uscita a Campotenese con rientro allo svincolo di Laino Borgo.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).