6 ore fa:Tis calabresi esclusi dalla stabilizzazione: Cgil, Cisl e Uil proclamano lo stato di agitazione
3 ore fa:Festa della Repubblica: a Cosenza otto nuove onorificenze OMRI
4 ore fa:Frascineto, riapre il Municipio dopo i lavori: inaugurazione il 2 giugno per la Festa della Repubblica
5 ore fa:Caloveto inaugura la nuova biblioteca comunale: spazio moderno, inclusivo e dedicato ai giovani
6 ore fa:Al via il "Clap! Etno Music Fest": mercoledì la presentazione ufficiale del Premio Luigi Russo
2 ore fa:Tragico incidente sulla Statale 106: muore un motociclista di 33 anni
3 ore fa:Sicurezza, Campolo (FdI): «Deve diventare una grande battaglia economica nazionale»
4 ore fa:Muore in ospedale, il marito denuncia: «Per ore ho chiamato il reparto, nessuno rispondeva»
5 ore fa:Cariati, Castello Venneri apre al pubblico: oltre 300 visitatori per la Giornata delle Dimore Storiche
2 ore fa:Il messaggio del Segretario generale Michele Sapia ai neo eletti sindaci della provincia

Tragedia sulla A2, l'auto sbanda e impatta in autostrada: perde la vita un 56enne

1 minuti di lettura

MORMANNO - L'ennesima tragedia si è consumata sull'autostrada A2 del Mediterraneo. Tra gli svincoli di Campotenese e Mormanno, per cause ancora in corso d'accertamento, ha perso la vita un uomo di 56 anni originario di Siracusa ma residente in Umbria. 

Sconosciute, per ora, le cause che hanno portato l'uomo a perdere il controllo del mezzo di cui era alla guida, un'Alfa romeo 156 scura. Al km 171 il veicolo ha impattato dopo aver sbandato e l'uomo ha perso la vita. Il corpo della vittima, nel rattempo, è stato trasportato presso l'obitorio del polo sanitario di Mormanno, in attesa degli accertamenti.

Non bastava il maltempo a preoccupare in questi giorni d'agosto e, probabilmente, potrebbe aver contribuito alle condizioni del manto stradale che avrebbero fatto perdere il controllo del veicolo al 56enne. AUl posto sno intervenuti gli operatori del 118 e le forze dell'ordine.

Il traffico, in direzione nord, è momentaneamente bloccato a tutti i veicoli ed è consigliata l'uscita a Campotenese con rientro allo svincolo di Laino Borgo.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).