1 ora fa:Censis, l'Unical si conferma al vertice: è ancora il primo grande ateneo d'Italia
3 ore fa:Saracena: cena di beneficenza in piazza per sostenere la ristrutturazione della chiesa di San Leone
1 ora fa:Un anno di successi per l'IC di Mandatoriccio: premi nella scrittura, nella musica e nei giochi matematici
4 ore fa:Base Popolare, Di Noia: «Preferenze e voto fuori sede per riavvicinare i cittadini alla politica»
49 minuti fa:Tributi regionali e bollo auto, Madeo (Pd): «La Calabria aderisca alla rottamazione»
19 minuti fa:Alto Jonio, controlli della Polizia Stradale: tre patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza
2 ore fa:Grotte di Sant’Angelo, punto ristoro ancora chiuso: Russo chiede accesso agli atti
4 ore fa:Peppe Voltarelli in concerto nel Carcere di Co-Ro: la musica come ponte con la comunità
3 ore fa:AgriOlio 2026, a Terranova da Sibari produttori e istituzioni fanno squadra per il rilancio dell'olivicoltura
2 ore fa:Provincia di Cosenza, premiati i giovani talenti dello sport: «Orgoglio per tutto il territorio»

Tragedia sulla A2, l'auto sbanda e impatta in autostrada: perde la vita un 56enne

1 minuti di lettura

MORMANNO - L'ennesima tragedia si è consumata sull'autostrada A2 del Mediterraneo. Tra gli svincoli di Campotenese e Mormanno, per cause ancora in corso d'accertamento, ha perso la vita un uomo di 56 anni originario di Siracusa ma residente in Umbria. 

Sconosciute, per ora, le cause che hanno portato l'uomo a perdere il controllo del mezzo di cui era alla guida, un'Alfa romeo 156 scura. Al km 171 il veicolo ha impattato dopo aver sbandato e l'uomo ha perso la vita. Il corpo della vittima, nel rattempo, è stato trasportato presso l'obitorio del polo sanitario di Mormanno, in attesa degli accertamenti.

Non bastava il maltempo a preoccupare in questi giorni d'agosto e, probabilmente, potrebbe aver contribuito alle condizioni del manto stradale che avrebbero fatto perdere il controllo del veicolo al 56enne. AUl posto sno intervenuti gli operatori del 118 e le forze dell'ordine.

Il traffico, in direzione nord, è momentaneamente bloccato a tutti i veicoli ed è consigliata l'uscita a Campotenese con rientro allo svincolo di Laino Borgo.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).