19 ore fa:Musumeci a Corigliano-Rossano per il convegno su politiche del mare ed economia calabrese 
3 ore fa:Confindustria Cosenza, oggi un incontro sull'Intelligenza Artificiale
16 ore fa:Azionariato popolare nel calcio: un Ddl potrebbe aprire alla partecipazione dei cittadini
2 ore fa:Le ricette della tradizione insegnate ai bambini: il percorso identitario dell'Asilo Magnolia di Co-Ro
16 ore fa:Sibari-Co-Ro, Simonini convoca la Conferenza dei Servizi decisoria sul Pfte
14 minuti fa:Oggi al Giannettasio un gruppo di ingegneri statunitensi apprenderà le tecniche del Day Express
18 ore fa:Trebisacce: giro di vite della Polizia stradale
2 ore fa:Il sogno di pace e le tradizioni del popolo ucraino al museo MuMam di Cariati
17 ore fa:Revival dance '90 a Terranova da Sibari, storia di mondi a confronto
15 ore fa:«Sogno una città a misura di giovani che ci permetta di restare»

Tragedia sulla A2, l'auto sbanda e impatta in autostrada: perde la vita un 56enne

1 minuti di lettura

MORMANNO - L'ennesima tragedia si è consumata sull'autostrada A2 del Mediterraneo. Tra gli svincoli di Campotenese e Mormanno, per cause ancora in corso d'accertamento, ha perso la vita un uomo di 56 anni originario di Siracusa ma residente in Umbria. 

Sconosciute, per ora, le cause che hanno portato l'uomo a perdere il controllo del mezzo di cui era alla guida, un'Alfa romeo 156 scura. Al km 171 il veicolo ha impattato dopo aver sbandato e l'uomo ha perso la vita. Il corpo della vittima, nel rattempo, è stato trasportato presso l'obitorio del polo sanitario di Mormanno, in attesa degli accertamenti.

Non bastava il maltempo a preoccupare in questi giorni d'agosto e, probabilmente, potrebbe aver contribuito alle condizioni del manto stradale che avrebbero fatto perdere il controllo del veicolo al 56enne. AUl posto sno intervenuti gli operatori del 118 e le forze dell'ordine.

Il traffico, in direzione nord, è momentaneamente bloccato a tutti i veicoli ed è consigliata l'uscita a Campotenese con rientro allo svincolo di Laino Borgo.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).