3 ore fa:Cassano Jonio, denuncia sulle liste d’attesa: visite prenotate e poi rinviate
2 ore fa:Al "Don Bosco-Tieri" di Cantinella prende forma un esercizio di memoria attiva
4 ore fa:Forza Italia e Movimento del Territorio chiedono il rafforzamento dei presidi di sicurezza in città
3 ore fa:Il caso IRACEB torna al centro dell'agenda politica regionale
35 minuti fa:L’Unical si conferma ateneo d'eccellenza nel ranking Times Higher Education 2026
2 ore fa:Castrovillari, droga scoperta nel carcere: rafforzata la sicurezza interna dell’istituto
1 ora fa:Trebisacce: via libera alla trasformazione del distaccamento dei Vigili del Fuoco da volontario a permanente
4 minuti fa:Ripristino della SP 263 nel tratto Lungro-Acquaformosa, stanziati oltre 400 mila euro dalla Provincia
1 ora fa:Il bello della pallavolo: rispetto, storia e ora la sfida della rimonta
2 ore fa:Cariati, la lotta per l'Ospedale tra i punti discussi nel Consiglio Comunale

Ripristino della SP 263 nel tratto Lungro-Acquaformosa, stanziati oltre 400 mila euro dalla Provincia

1 minuti di lettura

ACQUAFORMOSA – Nel mese di marzo prenderanno il via importanti lavori di ripristino sulla Strada Provinciale 263 nel tratto che collega Lungro ad Acquaformosa. L'intervento, finanziato dalla Provincia di Cosenza con un investimento superiore ai 400 mila euro, mira a garantire sicurezza e funzionalità di un'arteria viaria essenziale per le comunità locali.

Oggi, il Presidente della Provincia Giancarlo Lamensa, accompagnato dal dirigente di settore, ha incontrato insieme all'On. Riccardo Rosa, Consigliere Regionale, il Sindaco di Acquaformosa Annalisa Milione, il Vicesindaco Saverio Epifanio ed il consigliere Vincenzo De Angelis. L'obiettivo dell'incontro è stato quello di concertare le fasi operative e i tempi di realizzazione dei lavori, assicurando un coordinamento efficace tra le istituzioni coinvolte.

L'On. Riccardo Rosa ha espresso grande soddisfazione per l'esito dell'incontro: «Acquaformosa ha un'urgente necessità di questo intervento, atteso da anni dalle comunità delle aree interne. Esprimo il mio plauso al Presidente Lamensa e alla Provincia per l'impegno dimostrato nel valorizzare e supportare questi territori, spesso penalizzati da carenze infrastrutturali. Questo progetto rappresenta un passo concreto verso il miglioramento della viabilità e la sicurezza dei cittadini».

I lavori, che prevedono il ripristino del manto stradale e interventi strutturali, contribuiranno a contrastare il degrado accumulato nel tempo, favorendo lo sviluppo economico e sociale delle zone interne della nostra Provincia.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.