3 ore fa:Tarantarsia, nel cuore del Museo Internazionale della Memoria di Ferramonti in programma Dance of Memory
2 ore fa:Corigliano-Rossano, pistola con matricola abrasa trovata in una canna fumaria: arrestato un pregiudicato
29 minuti fa:Un’ora con gli uccelli d’inverno, la Lipu invita cittadini e famiglie a osservare la biodiversità sotto casa
4 ore fa:Rossanese-Paolana, trasferta vietata: stop ai tifosi ospiti per ordine pubblico
1 ora fa:Co-Ro, Gallo al Majorana: agroalimentare calabrese raddoppia l’export e apre nuove opportunità di lavoro
2 ore fa: Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
3 ore fa:La macellazione domestica del maiale? Si può (ancora) fare ma ecco tutte le prescrizioni e i corrispettivi da pagare
4 ore fa:Welfare, per Straface il «sistema regge se alla base c'è collaborazione tra Regione e Comuni capofila»
1 ora fa:A Co-Ro la presentazione del libro “Cella 121” del giornalista Attilio Sabato
Adesso:Controlli incessanti in tutta la provincia di Cosenza: quattro arresti per droga

Controlli incessanti in tutta la provincia di Cosenza: quattro arresti per droga

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- Proseguono senza sosta i servizi di controllo del territorio nel capoluogo e in tutta la provincia di Cosenza. Nel corso dell’ultima settimana, le attività di prevenzione e repressione dei reati, condotte dalla Squadra Mobile e dalla Squadra Volante della Questura di Cosenza, insieme ai Commissariati di Pubblica Sicurezza di Corigliano-Rossano, Paola e Castrovillari, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine “Calabria Settentrionale”, hanno avuto come obiettivo prioritario il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Il bilancio è significativo: quattro persone sono state arrestate, di cui tre giovanissimi, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Cinque soggetti sono stati segnalati amministrativamente ai sensi dell’art. 75 del DPR 309/90. Nel complesso sono stati sequestrati circa 350 grammi di hashish e 100 grammi di marijuana.

Nel corso delle operazioni sono state inoltre denunciate otto persone per vari reati, tra cui truffa, ricettazione, furto, spaccio, diffamazione e tentata estorsione. Le forze dell’ordine hanno anche eseguito un’ordinanza di misura cautelare degli arresti domiciliari per reati legati agli stupefacenti e due ordini di carcerazione per evasione, stalking, tentata violenza sessuale e tentata estorsione.

A conclusione delle indagini condotte dalla Divisione Anticrimine, il Questore ha emesso tre DASPO nei confronti di altrettanti tifosi responsabili di episodi di violenza durante la partita Paolana–Rossanese dello scorso anno. Sono stati inoltre notificati 13 avvisi orali, tre ammonimenti e un foglio di via obbligatorio.

Nel complesso, durante i controlli su tutto il territorio provinciale, sono state identificate 1.920 persone, di cui 103 stranieri, controllati 690 veicoli ed elevate 15 sanzioni per violazioni al Codice della Strada. Verifiche sono state effettuate anche nei confronti di soggetti sottoposti a misure restrittive e agli arresti domiciliari.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.