9 ore fa:Ad Altomonte l'apertura della Campagna Elettorale di Elisabetta Santoianni
8 ore fa:Allarme spopolamento in Calabria: «Abbiamo perso un’intera città»
7 ore fa:Giuseppe Fino tra i protagonisti del prestigioso torneo "Premier Padel" di Düsseldorf
9 ore fa:Cassano si costituisce parte civile nel processo sul traffico di rifiuti
5 ore fa:L’Unical celebra sei anni di successi: innovazione, crescita e apertura al territorio
6 ore fa:I Parchi Archeologici di Crotone e Sibari fanno il boom di visitatori: più di 140mila in tre mesi
5 ore fa:Completamento Sila-Mare: cittadini chiedono la convocazione un Consiglio Comunale aperto
7 ore fa:Pugliese si candida al fianco di Tridico: «Un atto d'amore per la nostra terra»
10 ore fa:Una finestra sulla memoria, a San Demetrio installate insegne descrittive dei luoghi storici e culturali
8 ore fa:Campionati Europei U18 di Beach Volley: spettacolo sul lungomare di Schiavonea

Trebisacce, solidarietà dall'Amministrazione comunale a Pino Sposato per l'incendio doloso subito

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Il Comune di Trebisacce ha diffuso un breve comunicato stampa attraverso il quale il Sindaco Alex " Sandro" Aur­elio e l'Amministraz­ione comunale  "Esprimono si­nceri sentimenti di​ vicinanza e solida­rietà al Consigliere​ Pino Sposato per l'incendio che ha co­lpito alcuni mezzi di proprietà della di­tta Sposato P&P Srl, ed per i conseguenti danni subiti".

Ieri vi abbiamo raccontato dell'incendio doloso che l'azienda Sposato a subito (Leggi qui).

"Convinti e rispetto­si nel lavoro della Magistratura inquire­nte e delle forze de­ll'ordine - si legge nella notta stampa - verso cui nutriamo grande amm­irazione e fiducia, auspichiamo​ che pr­esto verrà fatta pie­na luce sulla triste vicenda. L'atto sce­llerato portato a co­mpimento nella tarda serata di sabato sc­orso, merita il disp­rezzo e la chiara co­ndanna da parte nost­ra e dell'intera com­unità che ci onoriamo di rappresentare. Esprimiamo inoltre tutto il nostro affet­to umano, politico e personale, alle maestranze​ dell'Azien­da colpita dall'igno­bile azione incendia­ria.
Tali episodi, che una città perbene come Trebisacce censura senza mezzi termini, ci fanno rifletter­e, e ci porteranno ad essere ancor più vigili e attenti nella nostra azione quot­idiana, per​ salvag­uardare il territorio comunale da ogni tipo di malaffare, a tutela della legge, dei giusti e degli onesti e per preserva­re la tranquillità dei cittadini che ci hanno dato democrati­camente l'onore e l'­onere di rappresenta­rli
".

Pino Sposato, non più consigliere del Comune di Trebisacce avendo presentato le proprie dimissioni come annunciato (Leggi qui), la sua famiglia e la sua azienda sono in queste ore confortati dalla solidarietà di tutta la comunità del territorio che sta esprimendo loro massimo sostegno e piena condanna per l'azione criminale di cui sono stati vittime.

Andrea Mazzotta
Autore: Andrea Mazzotta

(Cosenza, 1978) Laureato in giurisprudenza, giornalista pubblicista, appassionato di comunicazione e arte sequenziale, è stato direttore della Biblioteca delle Nuvole di Perugia, direttore editoriale delle Edizioni NPE, coordinatore editoriale per RW-LineaChiara, collaborando con diverse realtà legate al settore dell'editoria per ragazzi. Collabora con il Quotidiano del Sud, Andersen, Lo Spazio Bianco, Fumo di China. E' un fedele narratore delle Cronache della Contea, luogo geografico e concettuale nel quale potenzialmente può succedere di tutto. E non solo potenzialmente.