1 ora fa:Stasi boccia il modello Occhiuto: «Accentramento fallito su rifiuti, acqua e sanità. I territori riprendano poteri e risorse»
4 ore fa:Dallo Stretto all’Arco Jonico, Mazza e Critelli: «Il Sud organizzi le due porte del Mediterraneo»
1 ora fa:Corigliano-Rossano riscopra la sua montagna: dai Giganti di Cozzo del Pesco la lezione dei bambini
2 ore fa:Caso asili nido a Corigliano-Rossano, Futuro Nazionale attacca il sindaco Stasi: «Se la stessa maggioranza chiede chiarezza, il re è nudo»
3 ore fa:Agguato a Cassano. L'intervento unitario di CGIL e CISL: «Sicurezza e legalità non sono negoziabili»
2 ore fa:Antonio De Rasis avrebbe compiuto 40 anni: il Pollino ne custodisce il ricordo con un cammino
3 ore fa:Sibaridea chiama i giovani, Fasanella: «Più spazio nelle decisioni sul nostro futuro»
18 minuti fa:Assunzioni negli asili nido, anche Bosco chiede chiarezza: «Quali criteri sono stati utilizzati?»
5 ore fa:Agguato a Lattughelle: il commando ha scaricato più di trenta colpi su Pepe e sulla moglie
4 ore fa:Coppa “Mario Calabrese”, esordio vincente per i giovani rossoneri della Maricor Corigliano

Notte di fuoco sullo Jonio, colpita la ditta Sposato che opera sui cantieri del Terzo Megalotto

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Due betoniere e una betonpompa completamente distrutte dalle fiamme. È questo il bilancio dell'incendio doloso appiccato stanotte, tra le 21.30 e le 22.00, nell'impianto per la lavorazione del calcestruzzo e degli inerti della ditta Sposato P&P Srl sito in contrada Salinari a Cassano allo jonio.

L'impianto, qualificato per la fornitura di materiale destinato ai cantieri del Terzo MegaLotto della nuova 106, era sorvegliato. I danni ammontano ad oltre mezzo milione di euro.
Sul posto sono intevenuti i vigili del fuoco di Castrovillari e Trebiscce. Per spegnere le fiamme si è dovuto riversare sabbia sugli automezzi, completamente distrutti. Per le indagini del caso sono intervenuti prontamente i Carabieri della Compagnia di Cassano Jonio diretti dal capitano Michele Ornelli.

UN ALTRO INCENDIO AUTO A CORIGLIANO-ROSSANO

Intanto, a notte fonda un altro incendio autovettura, l'ennesimo, si è registrato a Corigliano-Rossano. Il rogo, questa volta, hanno interessato contrada Lacuna, alla periferia est dell'area urbana di Rossano scalo. Per cause ancora al vaglio degli inquirenti è andata alle fiamme un'Audi TT. Sul posto sono subito intervenute le squadre dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Co-Ro che hanno domato le fiamme. Sul posto, però, non sarebbero state rinvenute tracce di dolo.


 

 

Andrea Mazzotta
Autore: Andrea Mazzotta

(Cosenza, 1978) Laureato in giurisprudenza, giornalista pubblicista, appassionato di comunicazione e arte sequenziale, è stato direttore della Biblioteca delle Nuvole di Perugia, direttore editoriale delle Edizioni NPE, coordinatore editoriale per RW-LineaChiara, collaborando con diverse realtà legate al settore dell'editoria per ragazzi. Collabora con il Quotidiano del Sud, Andersen, Lo Spazio Bianco, Fumo di China. E' un fedele narratore delle Cronache della Contea, luogo geografico e concettuale nel quale potenzialmente può succedere di tutto. E non solo potenzialmente.