Notte di fuoco sullo Jonio, colpita la ditta Sposato che opera sui cantieri del Terzo Megalotto
Danni per oltre mezzo milione di euro. Da Cassano Jonio a Corigliano-Rossano, in località Lacuna: in fiamme un'altra autovettura. Grande lavoro per le squadre dei vigili del fuoco. Sui casi indagano i carabinieri
CASSANO JONIO - Due betoniere e una betonpompa completamente distrutte dalle fiamme. È questo il bilancio dell'incendio doloso appiccato stanotte, tra le 21.30 e le 22.00, nell'impianto per la lavorazione del calcestruzzo e degli inerti della ditta Sposato P&P Srl sito in contrada Salinari a Cassano allo jonio.
L'impianto, qualificato per la fornitura di materiale destinato ai cantieri del Terzo MegaLotto della nuova 106, era sorvegliato. I danni ammontano ad oltre mezzo milione di euro.
Sul posto sono intevenuti i vigili del fuoco di Castrovillari e Trebiscce. Per spegnere le fiamme si è dovuto riversare sabbia sugli automezzi, completamente distrutti. Per le indagini del caso sono intervenuti prontamente i Carabieri della Compagnia di Cassano Jonio diretti dal capitano Michele Ornelli.
UN ALTRO INCENDIO AUTO A CORIGLIANO-ROSSANO
Intanto, a notte fonda un altro incendio autovettura, l'ennesimo, si è registrato a Corigliano-Rossano. Il rogo, questa volta, hanno interessato contrada Lacuna, alla periferia est dell'area urbana di Rossano scalo. Per cause ancora al vaglio degli inquirenti è andata alle fiamme un'Audi TT. Sul posto sono subito intervenute le squadre dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Co-Ro che hanno domato le fiamme. Sul posto, però, non sarebbero state rinvenute tracce di dolo.