8 ore fa:All'Unical la presentazione del libro “La responsabilità disattesa”
5 ore fa:Centro Democratico: «Cassano ultima per reddito pro capite in provincia, la situazione è gravissima»
3 ore fa:Ponte del primo maggio: tempo in graduale miglioramento sulla Calabria del nord-est
4 ore fa:Studenti belgi in visita all'Associazione Matrangolo di Acquaformosa
8 ore fa:«Investire nell'aeroporto di Crotone per sviluppare collegamenti internazionali, specialmente con la Germania»
2 ore fa:A Castrovillari arriva un importante evento regionale di Judo
3 ore fa:Malattie croniche e alimentazione: cambiare abitudini è il primo passo per condurre una vita sana
6 ore fa:Spopolamento, Rapani (FdI) sostiene un disegno legge per la valorizzazione dei borghi e dei centri storici
6 ore fa:Alta velocità, chiesto un incontro urgente a Occhiuto che «non può decidere di "non decidere"»
7 ore fa:Il rossanese Domenico Tedesco sarà premiato dall'associazione Peter Pan

Notte di fuoco sullo Jonio, colpita la ditta Sposato che opera sui cantieri del Terzo Megalotto

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Due betoniere e una betonpompa completamente distrutte dalle fiamme. È questo il bilancio dell'incendio doloso appiccato stanotte, tra le 21.30 e le 22.00, nell'impianto per la lavorazione del calcestruzzo e degli inerti della ditta Sposato P&P Srl sito in contrada Salinari a Cassano allo jonio.

L'impianto, qualificato per la fornitura di materiale destinato ai cantieri del Terzo MegaLotto della nuova 106, era sorvegliato. I danni ammontano ad oltre mezzo milione di euro.
Sul posto sono intevenuti i vigili del fuoco di Castrovillari e Trebiscce. Per spegnere le fiamme si è dovuto riversare sabbia sugli automezzi, completamente distrutti. Per le indagini del caso sono intervenuti prontamente i Carabieri della Compagnia di Cassano Jonio diretti dal capitano Michele Ornelli.

UN ALTRO INCENDIO AUTO A CORIGLIANO-ROSSANO

Intanto, a notte fonda un altro incendio autovettura, l'ennesimo, si è registrato a Corigliano-Rossano. Il rogo, questa volta, hanno interessato contrada Lacuna, alla periferia est dell'area urbana di Rossano scalo. Per cause ancora al vaglio degli inquirenti è andata alle fiamme un'Audi TT. Sul posto sono subito intervenute le squadre dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Co-Ro che hanno domato le fiamme. Sul posto, però, non sarebbero state rinvenute tracce di dolo.


 

 

Andrea Mazzotta
Autore: Andrea Mazzotta

(Cosenza, 1978) Laureato in giurisprudenza, giornalista pubblicista, appassionato di comunicazione e arte sequenziale, è stato direttore della Biblioteca delle Nuvole di Perugia, direttore editoriale delle Edizioni NPE, coordinatore editoriale per RW-LineaChiara, collaborando con diverse realtà legate al settore dell'editoria per ragazzi. Collabora con il Quotidiano del Sud, Andersen, Lo Spazio Bianco, Fumo di China. E' un fedele narratore delle Cronache della Contea, luogo geografico e concettuale nel quale potenzialmente può succedere di tutto. E non solo potenzialmente.