2 ore fa:Stefano Mascaro candidato alle Europee con Stati Uniti d'Euopa: « La mia è una missione di sostegno»
3 ore fa:Rosellina Madeo eletta Presidente della Commissione provinciale Controllo e Garanzia
7 ore fa:Parte la nuova "Campagna Tende" Avsi per raccogliere contributi da destinare a più Paesi
4 ore fa:Le aziende e i prodotti calabresi protagoniste in Liguiria con Aic
3 ore fa:Vent'anni de "Le Notti dello Statere": celebrazioni speciali per l’edizione 2024
1 ora fa:L'Ats di Co-Ro sigla un accordo quadro per il rafforzamento del servizio sociale professionale
1 ora fa:Gennaro Capparelli annuncia la propria ricandidatura a Sindaco di Acquaformosa
3 ore fa:Il Pd, Azione e altri gruppi civici sosterranno la candidatura a Sindaco di Angelo Catapano a Frascineto
4 ore fa:L'Amministrazione comunale di Co-Ro si congratula con Roberto Rugna nuovo presidente Ance
2 ore fa:Nasce il parco naturale regionale della Valle del Coriglianeto

Coronavirus, infettivologo Galli a “Piazzapulita”: «Se entro Pasqua non caleranno contagi, il problema sarà difficilmente gestibile»

1 minuti di lettura

Coronavirus, infettivologo Galli: «Quel che è certo è che verosimilmente ci possiamo aspettare la necessità anche di altre restrizioni»

, su La7. fonte foto piazzapulita la7L’infettivologo si dichiara favorevole alla chiusura delle scuole e delle università: “Sono un po’ disturbato da questo dibattito tra ‘mezzo-pienisti’ e ‘mezzo-vuotisti’. Non abbiamo una chiara dimostrazione che uno strumento di questo genere possa funzionare, perché è uno strumento che non è stato utilizzato in passato sufficientemente in condizioni comparabili. Tuttavia, qualcosa, che è più di semplice buon senso e che deriva dall’evidenza di capacità di trasmissione del coronavirus, suggerisce questo: tenere i ragazzi in una classe che per svariate ore diventi un possibile incubatore di infezione, in questo momento, non è una buona trovata. Ricordo che il 26 gennaio, cioè quando Wuhan aveva un numero di casi simile a quello italianoin Cina erano state prese misure assai più drastiche delle nostre”. Alla domanda del conduttore Corrado Formigli, che gli chiede quando usciremo da questa emergenza, Galli risponde: “Guardi, la butto lì. Se entro Pasqua non avremo invertito la tendenza dei contagi, la faccenda diventerà decisamente più pesante da gestire. Se entro un paio due settimane avremo invertito quella tendenza, saremo in grado di gestire assai meglio il problema. Quel che è certo è che verosimilmente ci possiamo aspettare la necessità anche di altre restrizioni. Dovremo cercare di capire innanzitutto che il numero dei contagiati sarà effettivamente in calo e che non si saranno manifestati altri focolai nel Paese o anche nelle are più vicine alla zona rossa, tra le quali c’è la città dove sono nato, dove ho sempre vissuto e che mi è molto molto cara: Milano»https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/03/06/coronavirus-infettivologo-galli-se-entro-pasqua-non-caleranno-contagi-il-problema-sara-difficilmente-gestibile-possibili-altre-restrizioni/5727420/)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.