Un presidio fisso delle Forze dell'Ordine nel cantiere dell'ospedale della Sibaritide
Lo ha annunciato il presidente Occhiuto sui social a seguito di un tavolo tecnico riunitosi oggi in Prefettura a Cosenza

CATANZARO - Un presidio delle forze dell’ordine H24 nei cantieri dell’ospedale della Sibaritide. Lo ha annunciato, attraverso un video rilanciato sui social, il presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto. «I miei tecnici hanno partecipato a una riunione in prefettura a Cosenza» ha spiegato il governatore calabrese. Poi la scelta del presidio perché «questi prepotenti, questi delinquenti non devono averla vinta».
E, a proposito di ospedali, un altro annuncio di Occhiuto: «Domani partirà la lettera per la prefettura di Reggio perché comunicheremo l’avvio dei lavori per l’ospedale di Palmi, un ospedale che da 20 anni era sulla carta, ora cominceranno finalmente i lavori sotto la mia gestione». Nell’intervento video, il governatore calabrese ha poi confermato: il Capodanno Rai si svolgerà anche quest’anno in Calabria. «Nei prossimi giorni ci saranno i sopralluoghi della Rai in una città che verrà comunicata nelle prossime settimane. Ci sono anche cose positive alla faccia dei gufi, anche cose positive in Calabria».
E, a proposito di notizie positive, ci sono i nuovi dati sul «traffico aereo che è record in Calabria, perché nel primo semestre abbiamo fatto +34% a Crotone, +34% di passeggeri, +15,1% di passeggeri a Lamezia, +113,9% a Reggio Calabria. Questo vuol dire più di 2 milioni di passeggeri nei primi sei mesi del 2025», spiega Roberto Occhiuto. «Avevo promesso che a fine 2025 avremmo avuto 4 milioni di passeggeri, invece avremo più di 4 milioni», ha sottolineato il governatore.
Fonte: corrieredellacalabria.it