1 ora fa:Gestione dei rifiuti dell'alluvione, Campana (AVS): «La Regione la usa come arma politica. È uno scandalo»
4 ore fa:Corigliano-Rossano, scontro sui rifiuti: Sciarrotta, Candreva e Leonetti replicano agli assessori regionali
1 ora fa:Sport, ritorno quarti Coppa Calabria: la Pallavolo Rossano sfida la Silan Volley
2 ore fa:Sibaritide, alluvione sul Crati: AIC avvia raccolta fondi per agricoltori e interventi urgenti
2 ore fa:Agrisolare, Omnia: adeguarsi subito per non perdere gli incentivi
5 ore fa:Maltempo devasta Schiavonea: 70 imbarcazioni coinvolte, chiesto un milione per i pescatori
3 ore fa:Co-Ro, scontro su messa in sicurezza del Crati: Caputo rivendica i lavori, Stasi accusa ritardi sui fondi
3 ore fa:Statale 106, Trebisacce "si chiama" lo svincolo: oggi il sopralluogo tecnico
4 ore fa:L’appello di Monsignor Aloise per la Quaresima: sostegno alle comunità colpite dal Crati
6 ore fa:Terranova da Sibari, incendio ai mezzi della ditta che lavora al Castello feudale: indagano i Carabinieri

Una luce che continua a brillare: la famiglia di Valeria Ferrari attiva una raccolta fondi per la ricerca

1 minuti di lettura

CARIATI – Come un evento drammatico può dare vita a qualcosa di speciale. Nonostante la perdita, l’amore e la speranza possono trasformarsi in un gesto concreto di solidarietà. Con questo spirito la famiglia di Valeria Ferrari, la giovane scomparsa prematuramente a causa di una grave malattia, ha deciso di avviare una raccolta fondi per sostenere la ricerca scientifica e destinata alla Fondazione Policlinico Sant'Orsola, da anni in prima linea nella ricerca e nella cura delle malattie rare.

Valeria abitava a Bologna con il suo compagno e conviveva da tempo con una malattia che l’ha strappata alla vita e ai suoi cari troppo presto. La sua scomparsa, avvenuta lo scorso 27 giugno, ha lasciato un segno profondo nella comunità locale e in tutti coloro che l’hanno conosciuta.

Dopo questo tragico evento, i familiari e gli amici hanno voluto trasformare il dolore in un’iniziativa che possa dare speranza ad altri. «L’idea – ci ha raccontato il fratello Vincenzo – è nata perché lei stessa donava alla Fondazione. Ci è sembrato giusto attivare una raccolta per seguire il suo esempio e le sue orme, in memoria di Valeria, una sorella, figlia compagna di vita, amica di tutti».

Una prima parte delle donazioni, avvenute nei giorni scorsi, è stata già erogata alla Fondazione. Proprio questa sera, infatti, verrà celebrata una messa a Bologna per ricordarla e per celebrare questo gesto compiuto in sua memoria.

La raccolta fondi, lanciata attraverso la piattaforma 4fund.com, resterà attiva per altri 88 giorni. Per chi vorrà contribuire e saperne di più sulla raccolta invitiamo a visitare il sito https://4fund.com/it/rzajgk?fbclid=IwY2xjawLXQlpleHRuA2FlbQIxMQABHpZS3pIlLQHBwXLaeYhGl0Ijtw5VA96X_zAFW2QobIp4rxGepU_21b9O464I_aem_Goh3qLPCR7tRM1jSAubPCw

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.