Una luce che continua a brillare: la famiglia di Valeria Ferrari attiva una raccolta fondi per la ricerca
La scomparsa della giovane, avvenuta prematuramente lo scorso 27 giugno, ha lasciato un segno profondo nella comunità locale e in tutti coloro che l’hanno conosciuta

CARIATI – Come un evento drammatico può dare vita a qualcosa di speciale. Nonostante la perdita, l’amore e la speranza possono trasformarsi in un gesto concreto di solidarietà. Con questo spirito la famiglia di Valeria Ferrari, la giovane scomparsa prematuramente a causa di una grave malattia, ha deciso di avviare una raccolta fondi per sostenere la ricerca scientifica e destinata alla Fondazione Policlinico Sant'Orsola, da anni in prima linea nella ricerca e nella cura delle malattie rare.
Valeria abitava a Bologna con il suo compagno e conviveva da tempo con una malattia che l’ha strappata alla vita e ai suoi cari troppo presto. La sua scomparsa, avvenuta lo scorso 27 giugno, ha lasciato un segno profondo nella comunità locale e in tutti coloro che l’hanno conosciuta.
Dopo questo tragico evento, i familiari e gli amici hanno voluto trasformare il dolore in un’iniziativa che possa dare speranza ad altri. «L’idea – ci ha raccontato il fratello Vincenzo – è nata perché lei stessa donava alla Fondazione. Ci è sembrato giusto attivare una raccolta per seguire il suo esempio e le sue orme, in memoria di Valeria, una sorella, figlia compagna di vita, amica di tutti».
Una prima parte delle donazioni, avvenute nei giorni scorsi, è stata già erogata alla Fondazione. Proprio questa sera, infatti, verrà celebrata una messa a Bologna per ricordarla e per celebrare questo gesto compiuto in sua memoria.
La raccolta fondi, lanciata attraverso la piattaforma 4fund.com, resterà attiva per altri 88 giorni. Per chi vorrà contribuire e saperne di più sulla raccolta invitiamo a visitare il sito https://4fund.com/it/rzajgk?fbclid=IwY2xjawLXQlpleHRuA2FlbQIxMQABHpZS3pIlLQHBwXLaeYhGl0Ijtw5VA96X_zAFW2QobIp4rxGepU_21b9O464I_aem_Goh3qLPCR7tRM1jSAubPCw