4 ore fa:A Co-Ro la presentazione di "Cercarsi dentro", il libro postumo di Norella Pujia
3 ore fa:Pietrapaola riparte con una nuova Giunta
5 ore fa:Spiga Verde a Crosia, Aiello replica a Russo: «Chi ha fallito ieri non può fare la morale oggi»
3 ore fa:Sette scout si perdono sul Pollino: complessa operazione di recupero dei Vigili del Fuoco | VIDEO
3 ore fa:A Cariati stanno "scomparendo" le strisce pedonali, Lampare: «urgente intervenire»
5 ore fa:Riconoscere l'eccellenza, focus nella quinta edizione di "Extravergine sotto le Stelle"
4 ore fa:Rigenerazione culturale e paesaggistica, ecco come è nato il Parco Rupestre della Grecìa
3 ore fa:Le pensioni saranno in pagamento da venerdì primo agosto
2 ore fa:Processione Achiropita a 10 anni dall'alluvione: cammino di fede e di speranza
1 ora fa:A Co-Ro un dialogo attorno alla figura e l'opera di Pier Paolo Pasolini

Una ragazza di Corigliano-Rossano è diventata monaca di clausura

1 minuti di lettura

ROMA - Un momento storico per Corigliano-Rossano ma, probabilmente, più in generale, per il mondo della monacazione femminile. Sabato 31 maggio scorso, in concomitanza con la Festa della Visitazione, Veronica Gemma Maria Vulcano, concittadina coriglianorossanese, ha pronunciato la professione monastica nel monastero delle Agostiniane dei Santi Quattro Coronati a Roma.

Alla cerimonia era presente l'Arcivescovo di Rossano-Cariati, Mons. Maurizio Aloise, che ha benedetto l'abito religioso di suor Veronica. La sua partecipazione ha sottolineato il legame della Chiesa diocesana di Rossano-Cariati con questo nuovo capitolo nella vita consacrata di una delle sue figlie.

Durante la celebrazione, suor Veronica ha ricevuto i simboli della vita monastica: l'abito, la cintura, il velo, la Regola e le Costituzioni. Questi elementi rappresentano la sua adesione al percorso monastico e l'impegno a seguire i principi evangelici, dedicando la propria esistenza alla vita religiosa e alla comunità.

Come evidenziato durante la veglia, suor Veronica, insieme alla comunità, assume un ruolo di "sentinella" che attende la venuta di Cristo per diffondere un messaggio di fede.

La comunità di Corigliano Rossano, la famiglia di suor Veronica e l'intera diocesi hanno espresso la loro gioia e la loro vicinanza, augurandole che la sua vocazione possa continuare a essere un esempio di speranza e misericordia all'interno della Chiesa.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.