Aggiudicata la gara per 106 Sibari-Coserie, Celebre: «Passaggio atteso. Ora attendiamo l'apertura dei cantieri»
Il segretario generale della Fillea Cgil Calabria auspica che la gestione venga affidata allo stesso gruppo dirigente che sta seguendo il tratto Sibari–Roseto Capo Spulico
CORIGLIANO-ROSSANO – Dopo l'annuncio ufficiale che il tratto della Strada Statale 106 Sibari–Coserie è stato aggiudicato anche da Webuild (Eteria Consorzio Stabile Scarl, si aggiudica il Lotto 1, da Coserie fino allo svincolo di Corigliano Ovest, e Webuild S. p. A. , titolare del Lotto 2, da Corigliano Ovest fino alla SS534 Sibari-Firmo), giunge il commento di Simone Celebre, segretario generale della Fillea Cgil Calabria.
«Un passaggio atteso e importante per la realizzazione di un'infrastruttura strategica per la nostra regione. Adesso attendiamo l'apertura dei cantieri, con l’auspicio che la gestione venga affidata allo stesso gruppo dirigente che sta seguendo il tratto Sibari–Roseto Capo Spulico».
Il sindacalista spiega: «Un cantiere che ha dimostrato come si possano coniugare efficienza, rispetto delle regole, dei diritti e delle tutele, garantendo un ambiente di lavoro sano e dignitoso».
Celebre chiude con un auspicio: «La buona occupazione e la qualità del lavoro devono essere centrali anche nei prossimi tratti. Anche in Calabria si può».