4 minuti fa:Iacobini saluta il Tenente Colonnello Maniglio e dà il benvenuto al Maggiore D'Elia
2 ore fa:Calabria, sempre più giovani scelgono di lavorare in agricoltura
1 ora fa:I Vigili del fuoco "chiudono" la loro ex caserma: edificio Sant'Antonio a un bivio
4 ore fa:Acqua contaminata da escherichia coli, scatta l’ordinanza: vietato berla e cucinare senza bollitura
3 ore fa:Sport e mobilità sostenibile, arriva la prima edizione di "Pedalando in Co.Ro."
35 minuti fa:Aggiudicata la gara per 106 Sibari-Coserie, Celebre: «Passaggio atteso. Ora attendiamo l'apertura dei cantieri»
3 ore fa:Sospesa la Guardia Medica a Vaccarizzo fino a domenica 9 novembre
2 ore fa:Martilotti chiede un “Piano straordinario Pesca” per superare la crisi del settore
1 ora fa:La Nuova SS106 si materializza: Webuild ed Eteria realizzeranno la Sibari-Corigliano-Rossano
1 ora fa:Da domani la nostra Provincia avrà una vetrina speciale sui treni Frecciarossa

Iacobini saluta il Tenente Colonnello Maniglio e dà il benvenuto al Maggiore D'Elia

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - È notizia di queste ore del cambio ufficiale al vertice del Gruppo della Guardia di Finanza di Sibari. Il Maggiore Alessandro D'Elia ha ufficialmente assunto l'incarico di Comandante del Reparto, subentrando al Tenente Colonnello Giuseppe Maniglio, che dopo tre anni di intenso e apprezzato lavoro è stato destinato a dirigere il Gruppo di Lamezia Terme.

Motivo per cui il sindaco di Cassano Jonio, Gianpaolo Iacobini, ha voluto salutare il Tenente Colonnello Maniglio e dare il benvenuto al Maggiore D'Elia.

«A nome mio personale, dell'Amministrazione comunale e dell'intera comunità cassanese – ha commentato – rivolgo un sentito ringraziamento al Tenente Colonnello Giuseppe Maniglio per il prezioso lavoro svolto in questi tre anni alla guida del Gruppo della Guardia di Finanza di Sibari. La sua presenza è stata garanzia di competenza, rigore e attenzione al territorio. Al Maggiore Alessandro D'Elia va il nostro più caloroso benvenuto e l'augurio di buon lavoro. L'Amministrazione comunale sarà, come sempre, pienamente disponibile alla collaborazione istituzionale, convinta che solo attraverso un dialogo costante e costruttivo si possano tutelare al meglio i diritti e la sicurezza dei cittadini».

Originario della provincia di Salerno e laureato in Giurisprudenza, il Maggiore D'Elia è entrato nel Corpo nel 2010 e vanta una lunga carriera nelle Fiamme Gialle, con esperienze di rilievo sia operative che di comando. Prima della nomina a Sibari, D'Elia ha ricoperto il ruolo di Capo Ufficio Comando del Comando Provinciale di Cosenza, distinguendosi per competenza e professionalità.

Ora il suo compito sarà quello di guidare il presidio finanziario della Sibaritide, un territorio strategico sul piano economico e commerciale, proseguendo nel solco di un lavoro di vigilanza, prevenzione e contrasto alle irregolarità economiche e fiscali. Per il suo impegno ha ricevuto diverse ricompense di ordine morale, l'ultima delle quali conferitagli direttamente dal Prefetto di Cosenza nel corso della cerimonia per la Festa della Guardia di Finanza.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.