7 ore fa:Corigliano-Rossano, minacce anche di morte al vicino: divieto di dimora e braccialetto elettronico
3 ore fa:Prevenzione e tutela del territorio: il Comune di Crosia avvia la pulizia dei canali e convoca gli enti competenti
3 ore fa:Sanità, Cassano avrà Ospedale e Casa di Comunità: avvio previsto entro fine settembre
6 ore fa:Emodinamica, Sinistra Italiana-AVS scrive a Occhiuto: «Serve l’H24 a Co-Ro. Pronti alla mobilitazione»
5 ore fa:Rigenerazione del centro storico di Cassano, via libera all'esecutivo per tre palazzi gentilizi: 13 nuovi alloggi popolari
4 ore fa:Consulta dei Calabresi nel Mondo, Orlandino Greco scommette sulla diaspora: «La Calabria globale è una grande risorsa di futuro»
4 ore fa:Porto di Corigliano, il cantiere navale è operativo: primo alaggio per un grande peschereccio
2 ore fa:Sanità territoriale, l'Asp di Cosenza ridisegna la rete: 26 Case e 9 Ospedali di comunità
8 ore fa:Trebisacce porta identità e sapori al Festival dei Borghi più belli d’Italia
6 ore fa:Taglio dei voli, l'affondo di Rosellina Madeo (PD): «La Calabria rischia uno splendido isolamento, Occhiuto tuteli studenti e lavoratori»

Iacobini saluta il Tenente Colonnello Maniglio e dà il benvenuto al Maggiore D'Elia

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - È notizia di queste ore del cambio ufficiale al vertice del Gruppo della Guardia di Finanza di Sibari. Il Maggiore Alessandro D'Elia ha ufficialmente assunto l'incarico di Comandante del Reparto, subentrando al Tenente Colonnello Giuseppe Maniglio, che dopo tre anni di intenso e apprezzato lavoro è stato destinato a dirigere il Gruppo di Lamezia Terme.

Motivo per cui il sindaco di Cassano Jonio, Gianpaolo Iacobini, ha voluto salutare il Tenente Colonnello Maniglio e dare il benvenuto al Maggiore D'Elia.

«A nome mio personale, dell'Amministrazione comunale e dell'intera comunità cassanese – ha commentato – rivolgo un sentito ringraziamento al Tenente Colonnello Giuseppe Maniglio per il prezioso lavoro svolto in questi tre anni alla guida del Gruppo della Guardia di Finanza di Sibari. La sua presenza è stata garanzia di competenza, rigore e attenzione al territorio. Al Maggiore Alessandro D'Elia va il nostro più caloroso benvenuto e l'augurio di buon lavoro. L'Amministrazione comunale sarà, come sempre, pienamente disponibile alla collaborazione istituzionale, convinta che solo attraverso un dialogo costante e costruttivo si possano tutelare al meglio i diritti e la sicurezza dei cittadini».

Originario della provincia di Salerno e laureato in Giurisprudenza, il Maggiore D'Elia è entrato nel Corpo nel 2010 e vanta una lunga carriera nelle Fiamme Gialle, con esperienze di rilievo sia operative che di comando. Prima della nomina a Sibari, D'Elia ha ricoperto il ruolo di Capo Ufficio Comando del Comando Provinciale di Cosenza, distinguendosi per competenza e professionalità.

Ora il suo compito sarà quello di guidare il presidio finanziario della Sibaritide, un territorio strategico sul piano economico e commerciale, proseguendo nel solco di un lavoro di vigilanza, prevenzione e contrasto alle irregolarità economiche e fiscali. Per il suo impegno ha ricevuto diverse ricompense di ordine morale, l'ultima delle quali conferitagli direttamente dal Prefetto di Cosenza nel corso della cerimonia per la Festa della Guardia di Finanza.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.