10 ore fa:Corigliano-Rossano capitale dello sport d’autunno: motonautica e Taekwondo accendono il calendario
8 ore fa:Premio Pio La Torre 2026, menzione speciale a Federica Pietramala (FLAI CGIL) per la lotta contro lo sfruttamento nei campi
7 ore fa:Xylella a Taurianova, Copagri Calabria sollecita interventi immediati
9 ore fa:Scutellà e il «settembre nero di Occhiuto». Per i sottosegretari si va al voto
8 ore fa:Crosia, completati i lavori a Via dell'Arte prima del suono della campanella
9 ore fa:Vaccarizzo Albanese, acqua non potabile in tutto il paese: il Sindaco Pomillo firma l'ordinanza a tutela della salute
6 ore fa:Referendum sui sottosegretari. Filomena Greco (IV): «Ora Occhiuto scelga»
6 ore fa:L’anno scolastico provinciale parte dal Majorana: a Frasso nuova piazza, vendemmia e sfida sulle competenze
10 ore fa:CineBox, a Villapiana il cinema più piccolo d’Italia dedicato a cortometraggi e street food
7 ore fa:Rossano, sospetta trombosi al Pronto Soccorso: 12 ore d'attesa e risposta choc. «Salva solo grazie al privato»

Trebisacce commossa e unita in ricordo di Mariano Bianchi

1 minuti di lettura

TREBISACCE - All'emozionante cerimonia per l’intitolazione del Lungomare di Trebisacce all’architetto Mariano Bianchi, già Sindaco della Città, la cui insegna è stata scoperta dal Sindaco Alex Aurelio insieme ai figli Amedeo ed Eugenio Bianchi e alla moglie Mariella Gioia, hanno preso parte e sono intervenuti tra gli altri, anche l’assessore regionale all’agricoltura Gianluca Gallo, il Presidente del Parco Nazionale del Pollino Domenico Pappaterra, il consigliere regionale e Sindaco di Castrolibero Orlandino Greco ed il senatore Mario Occhiuto.

«Insieme alle numerose autorità civili, militari e religiose, alle associazioni ed ai tantissimi che hanno popolato l’Anfiteatro - riporta la nota - era presente anche il nuovo Parroco don Pasquale Zipparri che nello stesso giorno ha assunto la guida della Parrocchia Cuore Immacolato di Trebisacce. L’evento straordinario e partecipato, più volte interrotto da momenti di commozione ed applausi, è stato intermezzato dai pregevoli contributi musicali interpretati dall’Accademia musicale Gustav Mahler diretta dal Maestro Francesco Martino, in memoria di Mariano Bianchi, della sua allegria, del su sorriso e delle sue ricordate ed elogiate qualità umane, professionali e di amministratore pubblico».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.