14 ore fa:Bandiera Blu, oggi conviene investire nel "mattone turistico"
29 minuti fa:Co-Ro Summer Fest 2025: parte l'estate di eventi a Corigliano-Rossano
14 ore fa:Interporti, via libera dal Senato alla legge quadro
15 ore fa:Il messaggio delle vacanze di Aloise: «Aprite le porte agli ospiti»
15 ore fa:Il salotto diffuso di Vakarici invaso dai visitatori
2 ore fa:Passaggio di consegne alla guida del Rotary Club "I Pulinit del Pollino"
1 ora fa:Non ce l'ha fatta l'anziano colto da malore nel centro storico di Rossano
14 ore fa:Incidente sulla SS531 a Crosia-Mirto: tre feriti
1 ora fa:Paura nella notte a Gammicella-Seggio: incendio lambisce alcune abitazioni
1 ora fa:Trebisacce presenta il programma estivo MarEstate '25

Trebisacce commossa e unita in ricordo di Mariano Bianchi

1 minuti di lettura

TREBISACCE - All'emozionante cerimonia per l’intitolazione del Lungomare di Trebisacce all’architetto Mariano Bianchi, già Sindaco della Città, la cui insegna è stata scoperta dal Sindaco Alex Aurelio insieme ai figli Amedeo ed Eugenio Bianchi e alla moglie Mariella Gioia, hanno preso parte e sono intervenuti tra gli altri, anche l’assessore regionale all’agricoltura Gianluca Gallo, il Presidente del Parco Nazionale del Pollino Domenico Pappaterra, il consigliere regionale e Sindaco di Castrolibero Orlandino Greco ed il senatore Mario Occhiuto.

«Insieme alle numerose autorità civili, militari e religiose, alle associazioni ed ai tantissimi che hanno popolato l’Anfiteatro - riporta la nota - era presente anche il nuovo Parroco don Pasquale Zipparri che nello stesso giorno ha assunto la guida della Parrocchia Cuore Immacolato di Trebisacce. L’evento straordinario e partecipato, più volte interrotto da momenti di commozione ed applausi, è stato intermezzato dai pregevoli contributi musicali interpretati dall’Accademia musicale Gustav Mahler diretta dal Maestro Francesco Martino, in memoria di Mariano Bianchi, della sua allegria, del su sorriso e delle sue ricordate ed elogiate qualità umane, professionali e di amministratore pubblico».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.