1 ora fa:Tradizioni, le Vallje di Frascineto hanno incantato turisti e visitatori
2 ore fa:Il biondo tardivo di Trebisacce e lo chef Giuseppe Gatto protagonisti su La7
4 ore fa:Co-Ro, lutto nazionale morte Papa Francesco: gli eventi in programma non saranno rinviati
3 ore fa:Longobucco avrà la sua Casetta della Cultura
4 ore fa:Due nuovi imperdibili appuntamenti al "Troisi" di Morano Calabro
2 ore fa:Fiera di Maggio a Schiavonea, ecco gli operatori ammessi
13 minuti fa:Parchi Marini Regionali, Occhiuto nomina Raffaele Greco primo Direttore Generale
1 ora fa:Co-Ro cerca un "medico competente" per i dipendenti dell'Ente
43 minuti fa:Accordo tra Confcommercio Cosenza e Intesa Sanpaolo: 120 milioni per la crescita delle imprese calabresi
3 ore fa:In arrivo a Cassano un milione e seicentomila euro per riqualificare venti immobili del centro storico

Inaugurata la sede del Parco Marino Secca di Amendolara

1 minuti di lettura

AMENDOLARA - L'inaugurazione della sede rappresenta l'inizio di un percorso importante che oggi si apre per Amendolara ed il suo "Parco Marino Secca di Amendolara".

«Quello di Amendolara - dichiara la consigliera regionale Pasqualina Straface - è il sesto parco marino della regione, istituito a seguito della proposta di legge da me rappresentata ed è il primo ad avere una sede operativa. Sono certa che questo luogo diventerà meta di visitatori ed appassionati, sarà la casa sulla terra del Parco Marino, nella quale anche i più piccoli potranno studiare e conoscere le unicità della Secca, dei suoi 12.000 ettari che la rendono il Parco Marino più grande d'Italia».

«La Secca di Amendolara - prosegue - è un luogo unico nel mare Jonio, ricco di biodiversità ed unicità che per anni ha atteso tutela e finalmente oggi, dopo un lavoro sinergico che ci ha visti operare insieme, ha una legge che lo protegge e che lo farà crescere. Auguro buon lavoro all'amministrazione, ai ricercatori della stazione zoologica Anton Dohrn, al Commissario Ente Parchi Marini Regionali Raffaele Greco ed alla Capitaneria di Porto, per il lavoro che insieme faranno affinchè - conclude - tutta l'area venga non solo protetta ma anche conosciuta e scoperta dalla popolazione e dai turisti».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.