3 ore fa:A Castrovillari si è chiusa la settima edizione del Festival Vivaldi
4 ore fa:Canile comunale di Co-Ro: completati i lavori di ampliamento
5 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
7 ore fa:Nuova postazione 118 a San Demetrio Corone, Straface: «Miglioriamo l'accesso ai servizi in Arberia»
6 ore fa:Il Feudo di Mandatoriccio, formazione e origini del Casale di Teodoro
2 ore fa:L'ira della Straface si abbatte ancora su Stasi: «Gestione ridicola vicenda BH»
22 ore fa:Frascineto scende in piazza per la "Camminata in Rosa"
9 ore fa:Intossicazioni da funghi, l’Asp si mobilita per la prevenzione
23 ore fa:Autismo e inclusione, pubblicato un nuovo bando nell'Ambito Territoriale Sociale di Corigliano-Rossano
8 ore fa: "Storytelling per i luoghi della cultura”, concluso il percorso del Centro Studi Gianfranco Labrosciano

Inaugurata la sede del Parco Marino Secca di Amendolara

1 minuti di lettura

AMENDOLARA - L'inaugurazione della sede rappresenta l'inizio di un percorso importante che oggi si apre per Amendolara ed il suo "Parco Marino Secca di Amendolara".

«Quello di Amendolara - dichiara la consigliera regionale Pasqualina Straface - è il sesto parco marino della regione, istituito a seguito della proposta di legge da me rappresentata ed è il primo ad avere una sede operativa. Sono certa che questo luogo diventerà meta di visitatori ed appassionati, sarà la casa sulla terra del Parco Marino, nella quale anche i più piccoli potranno studiare e conoscere le unicità della Secca, dei suoi 12.000 ettari che la rendono il Parco Marino più grande d'Italia».

«La Secca di Amendolara - prosegue - è un luogo unico nel mare Jonio, ricco di biodiversità ed unicità che per anni ha atteso tutela e finalmente oggi, dopo un lavoro sinergico che ci ha visti operare insieme, ha una legge che lo protegge e che lo farà crescere. Auguro buon lavoro all'amministrazione, ai ricercatori della stazione zoologica Anton Dohrn, al Commissario Ente Parchi Marini Regionali Raffaele Greco ed alla Capitaneria di Porto, per il lavoro che insieme faranno affinchè - conclude - tutta l'area venga non solo protetta ma anche conosciuta e scoperta dalla popolazione e dai turisti».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.