Anche l'associazione Mondiversi e il Centro Antiviolenza Fabiana aderiscono alla manifestazione “La scuola giusta per la Calabria”
«Si chiede alle scuole di svolgere un ruolo sempre più rilevante nella società attuale e di essere un punto di riferimento per le nuove generazioni. Non è possibile per ciò assistere a piani e programmi che la indeboliscono»

CORIGLIANO-ROSSANO - L’Associazione Mondiversi ETS ed il Centro Antiviolenza Fabiana aderiscono alla manifestazione “La scuola giusta per la Calabria” indetta per il 20 ottobre a Corigliano-Rossano per protestare contro il Piano di Dimensionamento Scolastico approvato nel Consiglio Provinciale.
«Esprimiamo - affermano nella nota - la nostra contrarietà a qualsiasi percorso di riorganizzazione che invece di rafforzare la scuola creano ulteriori difficoltà. Il nostro è un periodo storico in cui soprattutto i bambini e le bambine, i giovani hanno bisogno di un sistema dell’istruzione e della formazione altamente qualificato, capace di trasmettere sapere e conoscenze, ma anche in grado di accompagnarli nella loro delicata fase di crescita. Si chiede alle scuole di svolgere un ruolo sempre più rilevante nella società attuale, connotata da una molteplicità di problematiche, e di essere un punto di riferimento per le nuove generazioni. Non è possibile per ciò assistere a Piani e Programmi che invece di potenziare la scuola la indeboliscono. La scuola deve essere di tutti, per tutti e con tutti».