4 ore fa:Intossicazioni da funghi, l’Asp si mobilita per la prevenzione
17 ore fa:Frascineto scende in piazza per la "Camminata in Rosa"
18 ore fa:La Vignetta dell'Eco
2 ore fa:Nuova postazione 118 a San Demetrio Corone, Straface: «Miglioriamo l'accesso ai servizi in Arberia»
1 ora fa:Il Feudo di Mandatoriccio, formazione e origini del Casale di Teodoro
3 ore fa: "Storytelling per i luoghi della cultura”, concluso il percorso del Centro Studi Gianfranco Labrosciano
17 ore fa:Autismo e inclusione, pubblicato un nuovo bando nell'Ambito Territoriale Sociale di Corigliano-Rossano
4 minuti fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
19 ore fa:Tutte giù per terra: al via la fase operativa di demolizione delle ciminiere Enel
18 ore fa:Se non siamo morti di fame… poco ci manca

Anche l'associazione Mondiversi e il Centro Antiviolenza Fabiana aderiscono alla manifestazione “La scuola giusta per la Calabria”

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - L’Associazione Mondiversi ETS ed il Centro Antiviolenza Fabiana aderiscono alla manifestazione “La scuola giusta per la Calabria” indetta per il 20 ottobre a Corigliano-Rossano per protestare contro il Piano di Dimensionamento Scolastico approvato nel Consiglio Provinciale.

«Esprimiamo - affermano nella nota - la nostra contrarietà a qualsiasi percorso di riorganizzazione che invece di rafforzare la scuola creano ulteriori difficoltà. Il nostro è un periodo storico in cui soprattutto i bambini e le bambine, i giovani hanno bisogno di un sistema dell’istruzione e della formazione altamente qualificato, capace di trasmettere sapere e conoscenze, ma anche in grado di accompagnarli nella loro delicata fase di crescita. Si chiede alle scuole di svolgere un ruolo sempre più rilevante nella società attuale, connotata da una molteplicità di problematiche, e di essere un punto di riferimento per le nuove generazioni. Non è possibile per ciò assistere a Piani e Programmi che invece di potenziare la scuola la indeboliscono. La scuola deve essere di tutti, per tutti e con tutti».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.