8 ore fa:Dopo il fango, non sparite
8 ore fa:A Castrovillari un finanziamento regionale per contrastare disagio abitativo e caporalato
10 ore fa:Cariati, ospedale Vittorio Cosentino: da giugno aprono Medicina e Pronto Soccorso
12 ore fa:Malattie rare e musica, da Saracena a Torino: il messaggio di speranza di Laura Scrivo
11 ore fa:Stretta della Polizia di Stato: tre arresti e 19 denunce in diverse operazioni sul territorio
7 ore fa:Sibari, case e strade allagate per l’alluvione: volontari in prima linea nell’emergenza Crati
6 ore fa:«Sibaritide sommersa, non è solo maltempo ma mancanza di prevenzione»
7 ore fa:DIARI DI STORIA | Sila Greca, la montagna che batteva moneta
6 ore fa:Cariati, vertice tra Comune e operatori turistici per migliorare la differenziata e contenere i costi
11 ore fa:Pietro Tangari riceve un nuovo prestigioso riconoscimento per i 30 anni di attività

Anche l'associazione Mondiversi e il Centro Antiviolenza Fabiana aderiscono alla manifestazione “La scuola giusta per la Calabria”

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - L’Associazione Mondiversi ETS ed il Centro Antiviolenza Fabiana aderiscono alla manifestazione “La scuola giusta per la Calabria” indetta per il 20 ottobre a Corigliano-Rossano per protestare contro il Piano di Dimensionamento Scolastico approvato nel Consiglio Provinciale.

«Esprimiamo - affermano nella nota - la nostra contrarietà a qualsiasi percorso di riorganizzazione che invece di rafforzare la scuola creano ulteriori difficoltà. Il nostro è un periodo storico in cui soprattutto i bambini e le bambine, i giovani hanno bisogno di un sistema dell’istruzione e della formazione altamente qualificato, capace di trasmettere sapere e conoscenze, ma anche in grado di accompagnarli nella loro delicata fase di crescita. Si chiede alle scuole di svolgere un ruolo sempre più rilevante nella società attuale, connotata da una molteplicità di problematiche, e di essere un punto di riferimento per le nuove generazioni. Non è possibile per ciò assistere a Piani e Programmi che invece di potenziare la scuola la indeboliscono. La scuola deve essere di tutti, per tutti e con tutti».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.