11 ore fa:Il Codex Purpureus in viaggio per Londra... ma solo in copia!
12 ore fa:Sibari vuole essere solo un bivio o qualcosa di più?
14 ore fa:Presentata l’offerta didattica dei Parchi Archeologici di Crotone e Sibari per le scuole
15 ore fa:Castrovillari: parte il trasferimento degli uffici dell'ex Tribunale
11 ore fa:Furti nelle abitazioni, un 43enne cassanese arrestato dai carabinieri
12 ore fa:Asp Cosenza, ricetta elettronica e flussi digitali: chiarimenti sul funzionamento
13 ore fa:Saracena, il Consiglio Comunale torna a riunirsi: in agenda sicurezza idrica, digitalizzazione e nuove assunzioni
13 ore fa:Il circolo di FdI sugli atti vandalici alla Delegazione Comunale: «Attacco alle istituzioni, non una ragazzata»
11 ore fa:Il racconto dell'esperienza nelle carceri israeliane: a Co-Ro l'incontro con Vincenzo Fullone
14 ore fa:Crosia, la minoranza sulla Caserma: «Inerzia da parte del Sindaco»

Green Pass: anche Corigliano-Rossano dice No. Sabato mattina in piazza

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La protesta contro il Green Pass, la misura imposta dal Governo italiano per consentire gli accessi ai luoghi pubblici e di lavoro, è arrivata anche a Corigliano-Rossano. Un gruppo di cittadini si è organizzato per domani mattina, alle 9, per scendere in Piazza Salotto, allo Scalo di Corigliano, per maniestare il loro dissenso.

«Voluta da cittadini liberi, genitori e lavoratori che vivono con disagio questa discriminazione del lasciapassare verde» scrivono in una nota gli organizzatori, che poi bollano la misura come «una limitazione che lede i diritti di lavoratori e genitori».

«L'obbiettivo - precisano - è di unire vaccinati e non vaccinati in nome della libertà. Si vuole dare vicinanza e solidarietà al popolo triestino e al Comitato 15 Ottobre in un giorno emblematico per le proteste contro la tessera verde. Giorno in cui tutte le piazze d'Italia saranno gremite dai cittadini che rifiutano il green pass».

L'iniziativa, prosegue la nota, intende essere «una manifestazione plurale, ampia, pacifica e solidale verso tutte le categorie di lavoratori costretti a pagare un tampone per recarsi nel proprio luogo di lavoro o per accompagnare il proprio figlio minore a scuola. Per tutte queste ragioni vi aspettiamo numerosi - conclude la nota - per manifestare tutto il dissenso contro chi sta violando i diritti umani e costituzionali».

foto corriere.it

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.