Green Pass: anche Corigliano-Rossano dice No. Sabato mattina in piazza
Appuntamento in piazza salotto alle ore 9. Gli organizzatori sono «cittadini liberi, genitori e lavoratori che vivono con disagio questa discriminazione del lasciapassare verde»
CORIGLIANO-ROSSANO - La protesta contro il Green Pass, la misura imposta dal Governo italiano per consentire gli accessi ai luoghi pubblici e di lavoro, è arrivata anche a Corigliano-Rossano. Un gruppo di cittadini si è organizzato per domani mattina, alle 9, per scendere in Piazza Salotto, allo Scalo di Corigliano, per maniestare il loro dissenso.
«Voluta da cittadini liberi, genitori e lavoratori che vivono con disagio questa discriminazione del lasciapassare verde» scrivono in una nota gli organizzatori, che poi bollano la misura come «una limitazione che lede i diritti di lavoratori e genitori».
«L'obbiettivo - precisano - è di unire vaccinati e non vaccinati in nome della libertà. Si vuole dare vicinanza e solidarietà al popolo triestino e al Comitato 15 Ottobre in un giorno emblematico per le proteste contro la tessera verde. Giorno in cui tutte le piazze d'Italia saranno gremite dai cittadini che rifiutano il green pass».
L'iniziativa, prosegue la nota, intende essere «una manifestazione plurale, ampia, pacifica e solidale verso tutte le categorie di lavoratori costretti a pagare un tampone per recarsi nel proprio luogo di lavoro o per accompagnare il proprio figlio minore a scuola. Per tutte queste ragioni vi aspettiamo numerosi - conclude la nota - per manifestare tutto il dissenso contro chi sta violando i diritti umani e costituzionali».
foto corriere.it