1 ora fa:Sanità a Longobucco, la denuncia di Baratta (Cgil): «Sistema al collasso, basta promesse»
16 ore fa:Presentata l’immagine del 68° Carnevale di Castrovillari
18 ore fa:Parchi Archeologici di Crotone e Sibari accolgono “70 anni con Italia Nostra”
16 ore fa:Sanità da terzo mondo, altro caso a Longobucco: staffette improvvisate per salvare un uomo
14 ore fa:Al Majorana di Co-Ro i laboratori diventano scena del crimine per l’orientamento
17 ore fa:Tarsia pronta a celebrare la Giornata della Memoria
16 ore fa:Ora il mare minaccia Schiavonea: scatta il piano di difesa della costa
Adesso:Aggressione in pieno giorno al Quadrivio di Schiavonea: paura in una zona centralissima
29 minuti fa:Disagi ignorati e promesse mancate, per i liceali del Classico di San Demetrio «questo è menefreghismo istituzionale»
15 ore fa:Ciclone Harry, Trotta (Cgil Calabria): «Urgente piano per la manutenzione del territorio»

Aggressione in pieno giorno al Quadrivio di Schiavonea: paura in una zona centralissima

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Ancora un episodio di violenza a Schiavonea, questa volta in pieno giorno e in un punto nevralgico della frazione marinara. Questa mattina, in via Provinciale, all’altezza del Quadrivio e della rotatoria che segna l’ingresso a Schiavonea, un cittadino extracomunitario, in evidente stato di ebbrezza dovuto all’assunzione di alcol, ha aggredito in modo violento alcuni connazionali.

La scena, avvenuta in una zona molto frequentata, ha destato forte preoccupazione tra residenti e automobilisti in transito. Sul posto è intervenuta prontamente una volante della Polizia di Stato del Commissariato di Corigliano-Rossano, allertata da alcuni presenti. Gli agenti hanno effettuato un sopralluogo e avviato le ricerche per risalire all’autore dell’aggressione che, al momento dell’arrivo delle forze dell’ordine, si era già allontanato facendo perdere le proprie tracce.

Si tratta dell’ennesimo episodio che riaccende i riflettori sul tema della sicurezza urbana, soprattutto in aree centrali e strategiche del territorio, dove simili fatti, oltre a generare allarme sociale, pongono interrogativi sulla prevenzione e sul controllo del territorio. Un segnale che non può essere sottovalutato e che richiede attenzione costante.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.