Aggressione in pieno giorno al Quadrivio di Schiavonea: paura in una zona centralissima
Un uomo in evidente stato di ebbrezza ha aggredito alcuni connazionali in via Provinciale, all’ingresso della frazione marinara. Intervento della polizia, ma l’autore si è dileguato. Riaccese le preoccupazioni sulla sicurezza urbana
CORIGLIANO-ROSSANO - Ancora un episodio di violenza a Schiavonea, questa volta in pieno giorno e in un punto nevralgico della frazione marinara. Questa mattina, in via Provinciale, all’altezza del Quadrivio e della rotatoria che segna l’ingresso a Schiavonea, un cittadino extracomunitario, in evidente stato di ebbrezza dovuto all’assunzione di alcol, ha aggredito in modo violento alcuni connazionali.
La scena, avvenuta in una zona molto frequentata, ha destato forte preoccupazione tra residenti e automobilisti in transito. Sul posto è intervenuta prontamente una volante della Polizia di Stato del Commissariato di Corigliano-Rossano, allertata da alcuni presenti. Gli agenti hanno effettuato un sopralluogo e avviato le ricerche per risalire all’autore dell’aggressione che, al momento dell’arrivo delle forze dell’ordine, si era già allontanato facendo perdere le proprie tracce.
Si tratta dell’ennesimo episodio che riaccende i riflettori sul tema della sicurezza urbana, soprattutto in aree centrali e strategiche del territorio, dove simili fatti, oltre a generare allarme sociale, pongono interrogativi sulla prevenzione e sul controllo del territorio. Un segnale che non può essere sottovalutato e che richiede attenzione costante.