Incidente sull’A2 allo svincolo di Spezzano Albanese: auto si ribalta, donna trasportata in elisoccorso
Il sinistro, che si è verificato sulla carreggiata in direzione Nord e ha coinvolto una sola autovettura, ha provocato rallentamenti e code lungo il tratto interessato
TARSIA – Grave incidente stradale nella tarda mattinata di oggi, giovedì 22 gennaio, lungo l’autostrada A2 del Mediterraneo, in corrispondenza dello svincolo di Spezzano Albanese. Il sinistro si è verificato sulla carreggiata in direzione Nord e ha coinvolto una sola autovettura.
Secondo le prime ricostruzioni, ancora al vaglio delle forze dell’ordine, una donna alla guida di una Opel Astra avrebbe perso il controllo del mezzo per cause in corso di accertamento. L’auto si è ribaltata, andando a schiantarsi contro il muro laterale della carreggiata.
Immediato l’intervento dei sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure alla conducente direttamente sul posto. Considerata la gravità delle ferite riportate, si è reso necessario l’intervento dell’elisoccorso, che ha provveduto al trasferimento d’urgenza della donna all’ospedale “Annunziata” di Cosenza.
Sul luogo dell’incidente sono giunti anche gli operatori dell’Anas e le forze dell’ordine, impegnati nei rilievi per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto e nella gestione della viabilità.
L’incidente ha provocato rallentamenti e code lungo il tratto interessato in direzione Nord, causando disagi agli automobilisti. La circolazione è tornata gradualmente alla normalità dopo la rimozione del veicolo e la messa in sicurezza della carreggiata.