2 ore fa:Sicurezza a Co-Ro, Uva propone l’istituzione di una caserma militare stabile nella Città
3 ore fa:Basta una frana a isolare Paludi: strade abbandonate, cittadini bloccati
1 ora fa:Filazzola, fondista del Cal, a Sappada per i Mondiali Master
4 ore fa:Tributi comunali, Aurelio propone aiuti per chi è in difficoltà
3 minuti fa:Incidente sull’A2 allo svincolo di Spezzano Albanese: auto si ribalta, donna trasportata in elisoccorso
5 ore fa:Aggressione in pieno giorno al Quadrivio di Schiavonea: paura in una zona centralissima
1 ora fa:Per Rifondazione Comunista Calabria «il maltempo mette a nudo le responsabilità politiche»
3 ore fa:Sprovieri Corigliano Volley, il PalaBrillia chiama la città
4 ore fa:Coldiretti Calabria esulta per lo stop del Parlamento Europeo all'accordo Mercosur
34 minuti fa:Protezione Civile, la Colonna Mobile si presenta a cittadini e volontari

Incidente sull’A2 allo svincolo di Spezzano Albanese: auto si ribalta, donna trasportata in elisoccorso

1 minuti di lettura

TARSIA – Grave incidente stradale nella tarda mattinata di oggi, giovedì 22 gennaio, lungo l’autostrada A2 del Mediterraneo, in corrispondenza dello svincolo di Spezzano Albanese. Il sinistro si è verificato sulla carreggiata in direzione Nord e ha coinvolto una sola autovettura.

Secondo le prime ricostruzioni, ancora al vaglio delle forze dell’ordine, una donna alla guida di una Opel Astra avrebbe perso il controllo del mezzo per cause in corso di accertamento. L’auto si è ribaltata, andando a schiantarsi contro il muro laterale della carreggiata.

Immediato l’intervento dei sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure alla conducente direttamente sul posto. Considerata la gravità delle ferite riportate, si è reso necessario l’intervento dell’elisoccorso, che ha provveduto al trasferimento d’urgenza della donna all’ospedale “Annunziata” di Cosenza.

Sul luogo dell’incidente sono giunti anche gli operatori dell’Anas e le forze dell’ordine, impegnati nei rilievi per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto e nella gestione della viabilità.

L’incidente ha provocato rallentamenti e code lungo il tratto interessato in direzione Nord, causando disagi agli automobilisti. La circolazione è tornata gradualmente alla normalità dopo la rimozione del veicolo e la messa in sicurezza della carreggiata.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.