4 ore fa:La Camera di Commercio di Cosenza a Cantinella celebra l’eccellenza olearia
1 ora fa: Corigliano-Rossano, Demetrio Caputo: «Senza programmazione si rischia una nuova emergenza estiva»
46 minuti fa:Bandiere Verdi 2026, Cariati e Mirto Crosia tra le spiagge calabresi a misura di bambino
2 ore fa:Morte di Patrizia Brandi, fissata l’autopsia: domani l’esame a Catanzaro
1 ora fa:Crosia-Mirto ricorda Antonio Iapichino: il 28 maggio l’evento “Canta, povero cuor mio”
5 ore fa:“C’era una volta Cicciarella”, gli alunni del Polo Arbëresh protagonisti dell’incontro con l’autore
14 minuti fa:Sottopasso di Sibari, scontro in Consiglio: tavolo col Prefetto, ma l’impresa smentisce il sindaco
4 ore fa:Corsi propedeutici di musica a Corigliano-Rossano, aperte le iscrizioni: scadenza l’8 giugno
5 ore fa:Pianta Lab, dieci anni di verde e radici. La boutique di Veronica dove le piante imparano a vivere con le persone
2 ore fa:Rapani porta al Ministero le richieste dei frantoiani della Sibaritide

Green pass obbligatorio per tutti i lavoratori, privati e statali: il Governo ha deciso

1 minuti di lettura

ROMA - Green Pass obbligatorio per tutti i lavoratori, sia privati che statali. L’accordo è fatto e il decreto del Governo sarà approvato domani. Dopo giorni di proclami, smentite, proteste e prese di posizione antitetiche arriva l’annuncio dell’obbligo del certificato verde per tutti.

Lo si apprende da un articolo di Monica Guerzoni e Fiorenza Sarzanini comparso su Il Corriere della Sera nel quale si specifica che «ci sono ancora dei nodi da sciogliere i nodi per quanto riguarda alcune categorie, in particolare enti di regolazione delle attività economiche, società partecipate e studi professionali, ma la scelta è compiuta: a metà ottobre per entrare negli uffici e nelle fabbriche, sui mezzi di trasporto a lunga percorrenza o per guidare autobus e taxi, bisognerà essere vaccinati almeno con la prima dose da 14 giorni, essere guariti nei precedenti nove mesi, avere un tampone negativo effettuato nelle 48 ore precedenti».

La data del 15 ottobre pare sia stata scelta perché in quel periodo «c’è il rischio (evidenziato dagli scienziati) che la curva possa tornare a salire anche per effetto della riapertura delle scuole e del maggior affollamento sui mezzi pubblici e per questo sembra escluso che si possa andare oltre per l’obbligo di green pass».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.