56 minuti fa:Colpita la Canonica di San Giuseppe a Sibari: qualcuno ha tentato di occuparla
1 ora fa:Nuovamente operativo l'Ufficio Postale di San Giorgio Albanese
15 minuti fa:La Coalizione Straface certifica il buco finanziario causato da Stasi
14 ore fa:Dalla città normale alla città XXL
18 ore fa:Un prezioso mosaico che racconta la Calabria: il dono di Confindustria Cosenza a Mattarella
16 ore fa:Salario minimo e "No" all'autonomia differenziata: il messaggio dei Giovani Dem di Co-Ro
19 ore fa:Festa del lavoro?! Qui non abbiamo nulla da festeggiare
17 ore fa:La Giunta regionale approva lo statuto di Arpal
15 ore fa:Giornata mondiale della migrazione degli uccelli, evento di "osservazione" nella "MaB Sila - biosphere reserve"
17 ore fa:Cariati, stamani l'occupazione "simbolica" del cantiere per il nuovo Pronto Soccorso

Villapiana: sequestro terreno per occupazione suolo demaniale

1 minuti di lettura
I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Corigliano hanno dato esecuzione al decreto di sequestro preventivo emesso dal Gip del Tribunale di Castrovillari ponendo sotto sequestro una superficie di 7000 metri quadri nel Comune di Villapiana. Su tale area, suddivisa in suolo demaniale marittimo, circa 3000 metri, ed il restante di proprietà comunale, sono stati realizzati in passato un ricovero per cani, un campetto di calcio e un manufatto adibito a deposito posti al servizio del Villaggio Torre Saraceno.
AREA GIA' INTERESSATA DA CONTROLLO NEL 2015
L’area, recintata con rete metallica,  sottoposta a vincolo paesaggistico ambientale e idrogeologico, è stata oggetto nel 2015 di un controllo dell’allora Corpo Forestale. Si rilevò, allora, l’arbitraria occupazione di una parte di essa interessata al villaggio e la presenza del manufatto realizzato senza alcun titolo abilitativo. Il controllo portò in seguito nei confronti del gestore del villaggio ad un ordinanza di demolizione delle opere realizzate abusivamente. Demolizione mai avvenuta che ha portato alla continuazione dell’occupazione abusiva dell’area oggetto del sequestro preventivo. (fonte comunicato)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.