13 ore fa:Saracena, una nuova vita per il Convento dei Cappuccini: presto diverrà proprietà del Comune
14 ore fa:Antenna 5G ad Acquaformosa: «Un danno irreversibile»
11 ore fa:Rossanese, due colpi da urlo: ufficiali Simone Fioretti e Cosimo Cosenza
13 ore fa:Vinitaly, ci sarà anche Radio2 nel cuore del Parco Archeologico di Sibari
12 ore fa:Cariati, cantiere stradale allunga i tempi di per raggiungere l'elisoccorso
11 ore fa:Riflessione sulle migrazioni a Cariati con Angela De Lorenzo
15 ore fa:Dal castello alla biblioteca De Luca: viaggia nella storia e nelle emozioni per i bambini di Magnolia
16 ore fa:Tpl: aumenta del 15% il monte chilometrico a Corigliano-Rossano
12 ore fa:Si scaldano i motori per il Salgemma Lungro Festival
15 ore fa:Polizia: enorme dispiegamento di forze per la sicurezza dei cittadini

Villapiana: sequestro terreno per occupazione suolo demaniale

1 minuti di lettura
I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Corigliano hanno dato esecuzione al decreto di sequestro preventivo emesso dal Gip del Tribunale di Castrovillari ponendo sotto sequestro una superficie di 7000 metri quadri nel Comune di Villapiana. Su tale area, suddivisa in suolo demaniale marittimo, circa 3000 metri, ed il restante di proprietà comunale, sono stati realizzati in passato un ricovero per cani, un campetto di calcio e un manufatto adibito a deposito posti al servizio del Villaggio Torre Saraceno.
AREA GIA' INTERESSATA DA CONTROLLO NEL 2015
L’area, recintata con rete metallica,  sottoposta a vincolo paesaggistico ambientale e idrogeologico, è stata oggetto nel 2015 di un controllo dell’allora Corpo Forestale. Si rilevò, allora, l’arbitraria occupazione di una parte di essa interessata al villaggio e la presenza del manufatto realizzato senza alcun titolo abilitativo. Il controllo portò in seguito nei confronti del gestore del villaggio ad un ordinanza di demolizione delle opere realizzate abusivamente. Demolizione mai avvenuta che ha portato alla continuazione dell’occupazione abusiva dell’area oggetto del sequestro preventivo. (fonte comunicato)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.