3 ore fa:Acqua contaminata da escherichia coli, scatta l’ordinanza: vietato berla e cucinare senza bollitura
5 minuti fa:I Vigili del fuoco "chiudono" la loro ex caserma: edificio Sant'Antonio a un bivio
1 ora fa:Sport e mobilità sostenibile, arriva la prima edizione di "Pedalando in Co.Ro."
4 ore fa:“Siamo ultras, non delinquenti”: i Boys Rossano denunciano una stretta repressiva
4 ore fa:Bullismo e cyberbullismo, l'Istituto Comprensivo Rossano 1 istituisce il "Tavolo permanente di monitoraggio"
4 ore fa:"La Bella e la Bestia" di scena a Morano sul palco del Troisi
1 ora fa:Martilotti chiede un “Piano straordinario Pesca” per superare la crisi del settore
2 ore fa:Sospesa la Guardia Medica a Vaccarizzo fino a domenica 9 novembre
35 minuti fa:Calabria, sempre più giovani scelgono di lavorare in agricoltura
3 ore fa:Cittadinanza attiva e rispetto per l'ambiente, Ecoross Educational fa tappa a Crosia

Trebisacce: sabato 14, sala Mahler il recital del pianista Manfredi

1 minuti di lettura
Trebisacce, sabato 14 aprile 18,30, sala Gustav Mahler avrà luogo il recital del giovane, affermato pianista Paolo Manfredi. L'evento organizzato congiuntamente da AMA Calabria e Accademia Musicale Gustav Mahler, con il sostegno del MiBACT e della Regione Calabria. Riconosciuto come interprete particolarmente comunicativo, Paolo Manfredi si diploma in pianoforte all’età diciannove anni con il massimo dei voti presso il Conservatorio “S. Giacomantonio” di Cosenza. Sotto la guida del M° Antonella Barbarossa. Significativi per la sua formazione artistica gli incontri con il M° Sergio Perticaroli, il M° Francois Joel Thiollier e con il M° Cristiano Burato. Sin da piccolo si afferma in numerosissimi Concorsi Pianistici Nazionali e Internazionali grazie ai quali ha iniziato una intensa attività concertistica da solista, camerista in varie formazioni e con orchestre, per importanti Festival e Stagioni Concertistiche.
IL PIANISTA MANFREDI
Quali Società dei Concerti di Milano, Serate Musicali e Stagione Scopricoop di Milano, “Istituto F. Liszt” di Bologna, “Pianorama Festival” di Firenze, Teatro Nuovo di Spoleto, Teatro Rendano di Cosenza, Associazione Dioniso – Savona, Fondazione “W. Walton” di Ischia, Società dei Concerti di Ravello, Associazione Quintieri – Cosenza, Villa Torlonia, Teatro Marcello e Sala Baldini a Roma, Palazzo Pisani e Palazzo Flangini – Venezia, “Amici della Musica” di Catanzaro, “Società Beethoven” A.C.A.M. di Crotone, “Festival Pianistico di San Lorenzo” – Salerno, Associazione “O. Stillo” – Paola, Stagione Concertista dell’Università della Calabria - Rende, “Solisti Aquilani” – L’Aquila, “Corale Margheritana” – Cortona etc… All’estero si è esibito più volte in Spagna, Austria, Germania, Francia, ricevendo sempre critiche esaltanti da parte della stampa. In occasione del bicentenario della nascita di F. Liszt, nel 2011 e 2012 ha tenuto recitals interamente dedicati alla figura del compositore ungherese, in varie città italiane. Il suo repertorio spazia da Bach a Berio con particolare attenzione al periodo romantico. Docente presso la scuola media ad indirizzo musicale di Rende-Quattromiglia, ha insegnato pianoforte principale presso il Conservatorio “F. Torrefranca” di Vibo Valentia e il Conservatorio “A. Corelli” di Messina. È Direttore Artistico del Concorso Pianistico Internazionale “Luciano Luciani” di Cosenza e Direttore dell’Accademia Musicale Musicarte di Rende (Cs). È inoltre laureato in DAMS presso l’Università degli studi della Calabria.
IL PROGRAMMA DEL RECITAL
Interessante il programma del recital del Maestro che prevede l’interpretazione delle Kinderszenen op. 15 di Robert Schumann,  Soirées de Vienne, S.427 n. 7 di Franz Liszt – Frank Schubert, Funérailles di Franz Liszt, Suite bergamasque di Claude Debussy, la sonata di Sergej Prokof’ev e quella di Elina Cherchesova.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.