Adesso:Pd di Cosenza, il comitato per De Luca replica a Le Fosse: «Basta contrapposizioni, serve una sintesi vera»
19 ore fa:Francesco Agrelli torna con “Penélope Cruz”: il nuovo singolo uscirà il 26 giugno
1 ora fa:Contratto decentrato, intesa al Comune di Co-Ro: progressioni economiche e nuove risorse per i dipendenti
20 ore fa:Domenica del Mare 2026, tra Cariati e Schiavonea due giorni dedicati alla gente di mare
30 minuti fa:Da “Ragazze Ribelli” a “Il Povero Piero”: la rassegna Maros chiude tra applausi e nuove sfide nazionali
17 ore fa:Ma dove vogliamo andare?
18 ore fa:Aggressione a Roseto Capo Spulico, decisive le indagini dei Carabinieri: identificati e arrestati i quattro responsabili
2 ore fa:Luigi Pantisano guida la Linke: il figlio di Cariati ai vertici della sinistra tedesca
16 ore fa:Paludi, il Consiglio comunale approva la mozione di Cortese: via libera alla “Rottamazione-quinquies” per i tributi locali
1 ora fa:Arbëreshë ponte tra Italia e Albania, Pugliese: «Serve una voce unitaria nazionale»

Torna "La Vita in Cattedra": 27 gennaio al Pala Teatro di Mirto

1 minuti di lettura
Torna l'appuntamento con "La Vita in Cattedra"il progetto realizzato dalle aggregazioni laicali della Diocesi di Rossano-Cariati. La riuscita esperienza nata su suggerimento dell’Arcivescovo mons. Giuseppe Satriano. Con il progetto elaborato dalla Consulta delle Aggregazioni Laicali della Diocesi di Rossano-Cariati. Finalizzato a dare una risposta alla impellente necessità di riacquistare quella “speranza di cuore”. Speranza che ogni giorno viene demolita da una società dove sempre più si assiste ad un decadimento dei valori. Dopo la prima fase progettuale sulla lotta ad ogni forma di illegalità, si è intrapreso un nuovo viaggio per esplorare il tema dell’accoglienza della vita in ogni sua forma ed espressione.
LA VITA IN CATTEDRA: NUOVO APPUNTAMENTO CON "LA VITA ACCOLTA DAL SUO SORGERE"
Dopo il primo appuntamento che ha riguardato l’accoglienza dell’altro, compresi i fratelli migranti, questa volta a "salire" in cattedra il nuovo tema che sarà affrontato è “La vita accolta dal suo sorgere”. L’appuntamento è per giorno 27 gennaio alle ore 17:30 Pala Teatro di Mirto Crosia. A relazionare sarà la dottoressa Paola Pellicanò, dell’Università Sacro Cuore di Roma – Centro regolazione naturale della fertilità. La conclusione dell’incontro, moderato da Maria Villata del Centro Pastorale Diocesano per la vita, è affidata  S. E. mons. Giuseppe Satriano.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.