55 minuti fa:VOLLEY - La Valsa Group Modena fa tappa a Corigliano-Rossano, ospiti del Pala Brillia
2 ore fa:Agricoltura, Smiriglia: «Crollo di oltre 70% per la stagione olivicola 2024»
1 ora fa:Alto Jonio isolato, si torna a parlare del problema dei tagli alla rete ferroviaria
4 ore fa:Il castrovillarese Nicola Regina nominato Cavaliere dell’Ordine dei S.S. Maurizio e Lazzaro della Real Casa Savoia
1 ora fa:Il Codex Purpureus Rossanensis sarà protagonista di una Mostra a Grottaferrata
24 minuti fa:Trebisacce, approvato regolamento sui dehors. «Ora c'è bisogno di ripensare complessivamente la viabilità»
3 ore fa:I ragazzi dell’Ipseoa Ipsia di Castrovillari contro la violenza sulle donne
2 ore fa:Sabato il secondo appuntamento con "Tarsia Teatro", la rassegna del teatro d'autore
3 ore fa:Liste d'attesa e medicina di prossimità al centro dell'incontro tra il Comitato per la Sanità Pubblica e i vertici dell’Asp
4 ore fa:Maxi operazione contro lo streaming illegale in Italia e in Europa

Torna "La Vita in Cattedra": 27 gennaio al Pala Teatro di Mirto

1 minuti di lettura
Torna l'appuntamento con "La Vita in Cattedra"il progetto realizzato dalle aggregazioni laicali della Diocesi di Rossano-Cariati. La riuscita esperienza nata su suggerimento dell’Arcivescovo mons. Giuseppe Satriano. Con il progetto elaborato dalla Consulta delle Aggregazioni Laicali della Diocesi di Rossano-Cariati. Finalizzato a dare una risposta alla impellente necessità di riacquistare quella “speranza di cuore”. Speranza che ogni giorno viene demolita da una società dove sempre più si assiste ad un decadimento dei valori. Dopo la prima fase progettuale sulla lotta ad ogni forma di illegalità, si è intrapreso un nuovo viaggio per esplorare il tema dell’accoglienza della vita in ogni sua forma ed espressione.
LA VITA IN CATTEDRA: NUOVO APPUNTAMENTO CON "LA VITA ACCOLTA DAL SUO SORGERE"
Dopo il primo appuntamento che ha riguardato l’accoglienza dell’altro, compresi i fratelli migranti, questa volta a "salire" in cattedra il nuovo tema che sarà affrontato è “La vita accolta dal suo sorgere”. L’appuntamento è per giorno 27 gennaio alle ore 17:30 Pala Teatro di Mirto Crosia. A relazionare sarà la dottoressa Paola Pellicanò, dell’Università Sacro Cuore di Roma – Centro regolazione naturale della fertilità. La conclusione dell’incontro, moderato da Maria Villata del Centro Pastorale Diocesano per la vita, è affidata  S. E. mons. Giuseppe Satriano.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.