15 ore fa:L’addio a Giovanni Iacoi, Mirto piange il 21enne vittima della Statale 106
5 ore fa:Campana si schiera con Tridico: «Una Calabria diversa è possibile»
3 minuti fa:Successo per la serata di beneficienza di "Donare e amare Pio Francesco": presentati i progetti dell'associazione
1 ora fa:Doppio allarme di Borrelli: voto a rischio per i fuori sede e sicurezza delle scuole nel mirino
33 minuti fa:Trafugata la teca dell'ostia magna nella chiesa di San Pietro a Spezzano Albanese
2 ore fa:CorriCastrovillari-Guglielmo Atletica: Jesse John è la nuova stella dei lanci calabresi
1 ora fa:Statale 106, il progetto miliardario a sud di Sibari che può cambiare la Calabria
3 ore fa:Escursionista punto da uno sciame di vespe sul Pollino: salvato dal Soccorso Alpino
58 minuti fa:Cgil, in Calabria nasce un tavolo interassociativo a difesa della scuola democratica
16 ore fa:Inaugurazione Ispia di Bocchigliero, l'Amministrazione risponde alle polemiche: «Era un messaggio di speranza»

Successo per la serata di beneficienza di "Donare e amare Pio Francesco": presentati i progetti dell'associazione

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Grande partecipazione e fortissima emozione per la serata "Pizza Solidale" organizzata dall'associazione "Donare e Amare Pio Francesco ODV", nata in memoria del giovane Pio Francesco, con l'obiettivo di trasformare il dolore in speranza concreta per tanti ragazzi che vivono situazioni di disagio e dipendenza.

Durante l'evento, svoltosi presso il ristorante "Il ritrovo delle Ninfe" i presenti hanno respirato un forte senso di comunità e solidarietà. La serata intervallata da momenti di musica, testimonianze e un'asta benefica, è stata l'occasione per presentare alla cittadinanza i progetti dell'associazione.

"Donare e Amare Pio Francesco ODV" si occuperà di sensibilizzazione nelle scuole, offrendo incontri formativi su dipendenze e sul disagio giovanile. Sta attivando un centro di ascolto per i ragazzi e di supporto per le famiglie, convinti che il primo passo per cambiare sia essere ascoltati e accolti. L'obiettivo più ambizioso sarà l'apertura di una struttura dedicata alla disintossicazione e al reinserimento, che accompagni i giovani in un percorso di guarigione del cuore, per restituire loro dignità, strumenti e futuro.

«Un sentito ringraziamento - hanno dichiarato i membri dell'associazione - va a tutti gli intervenuti perché credono e sostengono la nostra missione. Un grazie va inoltre a tutte le persone che, pur non potendo essere presenti fisicamente, ci hanno sostenuto con una donazione, un pensiero o una parola di incoraggiamento. La vostra vicinanza è arrivata forte e ci ha dato ancora più forza per portare avanti questo cammino. Un ringraziamento speciale va a Milena Marino che ha contribuito a nome dell'acquapark Odissea 2000, all'Ecoross Srl, alla comunità per anziani Teniamoci stretti, alla farmacia Ioele di Longobucco, gioielleria Themesen, Gianfranco Roberto, Piero e Mimmo boutique, gioielleria Longo, panificio Themesen, Nilo Acri Hair beauty, fotografo De Bartolo. Ringraziamo Isabella Belfiore per l'animazione della serata, pasticceria Toffee per la torta e il buffet di dolci, al contributo del ristorante Il ritrovo delle ninfe, alla presenza dell'associazione AIDO, la comunità Regina Pacis di Spezzano Albanese e il CSV di Cosenza».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.