Montegiordano, oggi la serata conclusiva di "MAltoMare"
La kermesse iniziata ieri non sarà solo un momento di festa, ma anche un'occasione per valorizzare le eccellenze del nostro territorio con uno sguardo attento alla sostenibilità

MONTEGIORDANO - Dopo il successo di ieri, stasera è prevista la serata conclusiva di "MAltoMare", il primo Festival della Birra e della Sostenibilità. Organizzato dal Comitato Borgo Eventi di Rocca Imperiale, con il patrocinio del Comune di Montegiordano, in collaborazione con gli otto centri che fanno parte dell'Unione dei Comuni Montani delle Aree Interne dell'Alto Jonio, la locale Pro Loco Giardini Alto Jonio e l'Associazione Sostenibilità Montegiordano.
La kermesse iniziata ieri, fanno sapere gli organizzatori, non sarà solo un momento di festa, ma anche un'occasione per valorizzare le eccellenze del nostro territorio con uno sguardo attento alla sostenibilità.
Infatti all'evento che si svolgerà in piazza Falcone e Borsellino sul lungomare completamente oggetto di restyling da parte del Municipio guidato dal sindaco Rocco Introcaso, sono stati invitati tutti i produttori locali di prodotti artigianali e confezionati, alimentari, enogastronomici e creativi, per esporre le loro pietanze durante la manifestazione che sarà senz'altro una vera e propria vetrina dell'economia circolare, dove tradizione, innovazione e rispetto per l'ambiente si intrecciano, generando nuove opportunità di crescita.
Il Festival diventa così cultura e socializzazione, un luogo in cui comunità e visitatori si incontrano, condividono esperienze e riscoprono il valore delle radici attraverso i sapori e i saperi del territorio.
Insieme costruiamo un evento che unisce gusto, identità e sostenibilità. In serata Jessica Milena band e a seguire Speedy dj al secolo Nicola Oriolo, e animazione con due ballerine che faranno danzare e sognare i tanti presenti. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza. Da non perdere.