Al via le certificazioni gratuite di inglese con i Giovani Leoni europei 2023
Grazie al progetto finanziato dalla Presidenza del Consiglio, l’IIS Cariati attiverà otto moduli da 40 ore ciascuno per ragazzi tra gli 11 e i 17 anni: corsi gratuiti e copertura delle spese d’esame

CROSIA – Continuano le attività del progetto “Giovani leoni europei 2023”, finanziato dal Dipartimento per le Politiche di coesione e per il Sud della Presidenza del Consiglio dei Ministri e finalizzato a contrastare la povertà educativa nel Mezzogiorno.
L’iniziativa, promossa dalla Themes Formation Center di Fiorella Cassiano in partenariato con il Comune di Crosia, la Croce Rossa Italiana – Comitato di Mirto Crosia, l’Istituto di istruzione superiore di Cariati e l’associazione “Salviamo Campana”, offre ai giovani del Basso Jonio cosentino percorsi formativi di lingua inglese, cittadinanza europea, educazione socio-affettiva, nuove tecnologie e primo soccorso.
Ora si apre una nuova fase: l’IIS Cariati, guidato dalla dirigente Sara Giulia Aiello, attiverà otto moduli da 40 ore ciascuno di lingua inglese, destinati a gruppi di 15-17 ragazzi tra gli 11 e i 17 anni. Le lezioni si svolgeranno nei locali del liceo di Cariati, nel plesso di Mirto e in eventuali altre strutture partner.
I corsi saranno completamente gratuiti e il progetto coprirà anche i costi degli esami di certificazione. Le iscrizioni sono già aperte presso le sedi dell’IIS Cariati e del liceo di Mirto Crosia.