4 ore fa:Caloveto, l'ex discarica in località Gadarre verrà bonificata
6 ore fa:Villapiana, grandi emozioni alla recita di Natale dell’Istituto Comprensivo “Giovanni Pascoli”
5 ore fa:Pietrapaola, minoranza attacca Labonia: «Mancanza di trasparenza e della conoscenza delle regole della buona Amministrazione»
1 ora fa:Accoglienza, diritti e inclusione: anche Co-Ro celebra la Giornata Mondiale del Rifugiato
3 ore fa:Filctem Cgil Calabria è il primo sindacato in Sorical SpA: «Risultato storico»
1 ora fa:Sicurezza stradale a Cassano, Filardi chiede ai camionisti più prudenza e alle aziende maggiore flessibilità
2 ore fa:Trasporto pubblico e pedonalizzazione, al via i cantieri. Stasi: «Nessun trauma per la città»
3 ore fa:Il Majorana di Co-Ro ottiene il premio regionale "Ti Sbullu!"
4 ore fa:Strade rurali a Saracena, firmata la convenzione per la Mileo–Cummaruso
2 ore fa:Per la Pallavolo Rossano Asd vittoria netta contro lo Sporting Magna Graecia

Al via le certificazioni gratuite di inglese con i Giovani Leoni europei 2023

1 minuti di lettura

CROSIA – Continuano le attività del progetto “Giovani leoni europei 2023”, finanziato dal Dipartimento per le Politiche di coesione e per il Sud della Presidenza del Consiglio dei Ministri e finalizzato a contrastare la povertà educativa nel Mezzogiorno.

L’iniziativa, promossa dalla Themes Formation Center di Fiorella Cassiano in partenariato con il Comune di Crosia, la Croce Rossa Italiana – Comitato di Mirto Crosia, l’Istituto di istruzione superiore di Cariati e l’associazione “Salviamo Campana”, offre ai giovani del Basso Jonio cosentino percorsi formativi di lingua inglese, cittadinanza europea, educazione socio-affettiva, nuove tecnologie e primo soccorso.

Ora si apre una nuova fase: l’IIS Cariati, guidato dalla dirigente Sara Giulia Aiello, attiverà otto moduli da 40 ore ciascuno di lingua inglese, destinati a gruppi di 15-17 ragazzi tra gli 11 e i 17 anni. Le lezioni si svolgeranno nei locali del liceo di Cariati, nel plesso di Mirto e in eventuali altre strutture partner.

I corsi saranno completamente gratuiti e il progetto coprirà anche i costi degli esami di certificazione. Le iscrizioni sono già aperte presso le sedi dell’IIS Cariati e del liceo di Mirto Crosia.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.