32 minuti fa:Vakarici celebra il successo del XXI Concorso dei Vini Arbëreshë: migliaia di visitatori e un modello di turismo per le aree interne
15 ore fa:Migranti e integrazione, al Museo di Cariati le storie di Saliou e Ibrahima: «Vite oltre i numeri»
15 ore fa:Alta velocità in Calabria, Scutellà (M5S): «Occhiuto dia risposte concrete, basta distrazioni»
14 ore fa:Elisoccorso e Sanità in Calabria: «Servizio necessario ma non può essere l’unica risposta»
13 ore fa:Porto di Corigliano, 7,3 milioni di investimenti per rilanciare lo scalo: si chiude il tour istituzionale dell'Autorità di Sistema Portuale
13 ore fa:Abbiamo un nemico comune
1 ora fa:Cassano, ripristinato il servizio irriguo a Lattughelle: al via un nuovo impianto a risparmio idrico
2 minuti fa:Corigliano-Rossano, completata la stabilizzazione dei TIS: assunti a tempo indeterminato tutti i 51 tirocinanti
1 ora fa:Saracena chiede lo stato di calamità dopo la grandinata: danni a vigneti, uliveti e Moscato
14 ore fa:Tutto in famiglia, a Villapiana la sindaca affida una delega al marito: è subito polemica

Boom di visitatori alle Grotte di Sant'Angelo: 2700 ingressi in 50 giorni

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Cresce l'interesse e l'entusiasmo attorno alle Grotte di Sant'Angelo, il suggestivo complesso carsico situato nel cuore del territorio cassanese, che si conferma una delle mete più amate e frequentate dell'estate 2025.

I numeri parlano chiaro: 2.700 visitatori in meno di cinquanta giorni, a testimonianza del grande richiamo che le grotte stanno esercitando. Nel mese di luglio sono stati 1.261 i biglietti staccati, mentre dall'1 al 19 agosto si contano già 1.428 paganti. 

Un risultato straordinario che premia la bellezza naturalistica del sito, ma anche il lavoro sinergico di valorizzazione portato avanti dall''Amministrazione comunale di Cassano Jonio - guidata dal Sindaco Gianpaolo Iacobini e col coordinamento dell'Assessore al ramo Ottavio Marino - e dal Centro di Speleologia Regionale "Enzo dei Medici", attraverso un programma fatto di aperture quotidiane, visite guidate specifiche ed eventi serali che hanno saputo coinvolgere un pubblico ampio e variegato.

«Le Grotte di Sant'Angelo - ha commentato il Sindaco Iacobini - non rappresentano soltanto un'attrazione turistica, ma si candidano sempre più a diventare un elemento identitario per l'intera comunità, un vero e proprio motore di sviluppo culturale, economico e ambientale. Non un punto di arrivo – insiste il primo cittadino – ma una tappa importante di un cammino ancora lungo, da percorrere con visione e concretezza, affinché le grotte diventino un biglietto da visita riconosciuto e riconoscibile del nostro territorio e per le migliaia di turisti che affollano la costa sibarita. Si può fare di più? Sì, e lo faremo. Perché le Grotte meritano, perché Cassano merita».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.