3 ore fa: Jesse Nosakhare John riscrive la storia dell’atletica calabrese: battuto dopo 37 anni il record regionale del disco
2 ore fa:Il Consiglio Provinciale ha approvato l’estinzione anticipata di 4mutui CDP
3 ore fa: Odissea 2000 e banco alimentare insieme per la 32esima stagione
58 minuti fa:Futuro Nazionale si presenta a Cosenza, tra i nomi spunta Giovanni Dima
4 ore fa:Scuola, Caloveto ottiene 848mila euro per l’efficientamento energetico
1 ora fa:Definizione agevolata, già 750 richieste a Corigliano-Rossano: «Occasione da non perdere»
1 ora fa:Musica e formazione a Corigliano-Rossano: giovani artisti a lezione con Pierdavide Carone
3 ore fa:Ancora un incidente a Mandatoriccio: un ferito grave e traffico in tilt
4 ore fa:Il Città di Corigliano Rossano fa l’impresa: la salvezza è tua
2 ore fa:Castrovillari, il piccolo Domenico Filardi conquista il podio nella Promo Race Cup

Turismo e accoglienza, a Morano un nuovo ciclo formativo della Scuola di Ospitalità

1 minuti di lettura

MORANO CALABRO - L’ospitalità come leva strategica per lo sviluppo turistico del territorio. È questo l’obiettivo che guida l’Amministrazione comunale di Morano Calabro, che il prossimo 23 giugno, presso la sala consiliare del Complesso di San Bernardino, presenterà la nuova pianificazione formativa della Scuola di Ospitalità, nell’ambito del progetto “Ri_abitare Morano-Linea Intervento 5”.

L’incontro sarà moderato dal pianificatore territoriale Manuel Pulella e vedrà gli interventi istituzionali della responsabile del progetto Rosanna Anele, del sindaco Mario Donadio e dell’assessore allo sviluppo del borgo e PNRR Josephine Cacciaguerra. 

Il focus sul turismo nei borghi sarà introdotto da Rocco Ingianna, presidente della Pro Loco, mentre il nuovo programma formativo sarà illustrato da Sabrina Sicari, direttore della Scuola di Ospitalità. A seguire, un talk con i docenti: Francesco Gentile delegato regionale associazione direttori albergo Calabria; Marco Borgese esperto in marketing turistico e territoriale, Bruno Strati esperto in revenue management, Antonio Andreoli event manager e Franco Anastasi, esperto in finanza agevolata e sviluppo imprese turistiche.

L’iniziativa si rivolge a operatori del settore, aspiranti imprenditori, studenti e cittadini interessati, che potranno confrontarsi direttamente con i relatori su prossimi corsi, masterclass e la pianificazione della futura “Settimana dell’Ospitalità Turistica”.

Il Comune di Morano Calabro conferma così la sua visione: trasformare il borgo in una destinazione turistica strutturata, puntando su formazione, progettazione e valorizzazione integrata del territorio dell’Alto Pollino.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.