Trebisacce celebra la bionda tardiva e le vigne in un convegno per valorizzare le identità locali
La manifestazione proseguirà con degustazioni, spettacoli e iniziative culturali nel corso principale della città

TREBISACCE - L’Amministrazione Comunale di Trebisacce un convegno inaugurale in occasione della XIII edizione della “Festa delle Vigne e del Biondo Tardivo di Trebisacce. Cultura, suoni, sapori e colori”, in programma per domenica 15 giugno 2025 alle ore 18:30.
L’evento si terrà in piazza Alfredo Lutri. Titolo del convegno, “Turismo delle radici: esperienziale e sostenibile – L’area dei Giardini e il Biondo Tardivo di Trebisacce”. Un momento di riflessione e approfondimento dedicato alla valorizzazione delle identità locali, al ruolo strategico del turismo delle origini e al racconto di un’eccellenza del territorio: il Biondo Tardivo, prodotto simbolo di Trebisacce.
Al convegno è prevista la partecipazione dell’On. Pietro Molinaro, dell’On. Domenico Bevacqua e di altri rappresentanti istituzionali e del settore. L’incontro aprirà ufficialmente il programma della manifestazione, che proseguirà per tutta la serata con degustazioni, spettacoli e iniziative culturali nel corso principale della città.