12 ore fa:Dagli scarti della liquirizia un materiale hi-tech: la startup sarda guarda alla Piana di Sibari
17 ore fa:Pesca calabrese, Coldiretti fa squadra: nasce la Consulta regionale del comparto
14 ore fa:Trebisacce, dal 6 luglio arriva il presidio antincendio dei Vigili del Fuoco
16 ore fa:Cassano, la minoranza attacca il sindaco: «Condizionato da interessi esterni, manca autonomia politica»
13 ore fa:Alto Jonio ancora ai margini: tradita la promessa sulla Sibari-Rocca Imperiale
17 ore fa:UniCal e Cus voltano pagina: nasce il comitato che guiderà lo sport universitario
13 ore fa:Co-Ro scrive alla sua Patrona: nasce il concorso letterario dedicato all’Achiropita
18 ore fa:Celiberto (FI): «Le Consulte comunali sono un passo avanti per la democrazia partecipata»
15 ore fa:Cassano Jonio istituisce le Consulte comunali
16 ore fa:Da Sibari a Crotone quasi due ore per 115 chilometri. La Calabria del nord-est, dove le distanze si misurano in tempo

Trebisacce celebra la bionda tardiva e le vigne in un convegno per valorizzare le identità locali

1 minuti di lettura

TREBISACCE - L’Amministrazione Comunale di Trebisacce un convegno inaugurale in occasione della XIII edizione della “Festa delle Vigne e del Biondo Tardivo di Trebisacce. Cultura, suoni, sapori e colori”, in programma per domenica 15 giugno 2025 alle ore 18:30.

L’evento si terrà in piazza Alfredo Lutri. Titolo del convegno, “Turismo delle radici: esperienziale e sostenibile – L’area dei Giardini e il Biondo Tardivo di Trebisacce”. Un momento di riflessione e approfondimento dedicato alla valorizzazione delle identità locali, al ruolo strategico del turismo delle origini e al racconto di un’eccellenza del territorio: il Biondo Tardivo, prodotto simbolo di Trebisacce.

Al convegno è prevista la partecipazione dell’On. Pietro Molinaro, dell’On. Domenico Bevacqua e di altri rappresentanti istituzionali e del settore. L’incontro aprirà ufficialmente il programma della manifestazione, che proseguirà per tutta la serata con degustazioni, spettacoli e iniziative culturali nel corso principale della città.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.