2 ore fa:Il Majorana di Co-Ro ottiene il premio regionale "Ti Sbullu!"
4 ore fa:Strade rurali a Saracena, firmata la convenzione per la Mileo–Cummaruso
1 ora fa:Sicurezza stradale a Cassano, Filardi chiede ai camionisti più prudenza e alle aziende maggiore flessibilità
44 minuti fa:Accoglienza, diritti e inclusione: anche Co-Ro celebra la Giornata Mondiale del Rifugiato
5 ore fa:Pietrapaola, minoranza attacca Labonia: «Mancanza di trasparenza e della conoscenza delle regole della buona Amministrazione»
3 ore fa:Caloveto, l'ex discarica in località Gadarre verrà bonificata
1 ora fa:Trasporto pubblico e pedonalizzazione, al via i cantieri. Stasi: «Nessun trauma per la città»
3 ore fa:Filctem Cgil Calabria è il primo sindacato in Sorical SpA: «Risultato storico»
2 ore fa:Per la Pallavolo Rossano Asd vittoria netta contro lo Sporting Magna Graecia
5 ore fa:Villapiana, grandi emozioni alla recita di Natale dell’Istituto Comprensivo “Giovanni Pascoli”

Prorogato il Bando Eventi 25/26: «Più tempo per presentare progetti che valorizzino la Città»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - L'Amministrazione Comunale di Corigliano-Rossano ha annunciato la proroga del termine ultimo per la presentazione dei progetti nell'ambito del Bando Eventi 2025/2026, inizialmente pubblicato lo scorso 22 maggio. La nuova scadenza è fissata per le ore 14:00 del 9 giugno. Questa decisione mira a offrire un maggiore lasso di tempo ad associazioni, imprese, enti del Terzo settore e altre realtà private interessate a contribuire allo sviluppo dell'offerta turistica e culturale di qualità della città.

La proroga sottolinea la volontà dell'Amministrazione di rafforzare la collaborazione con le "forze attive e fattive" del territorio, un principio chiave dell'attuale percorso politico-amministrativo.

L'obiettivo del Bando è ambizioso: valorizzare iniziative che possano promuovere un'offerta di eventi integrata in un cartellone unico, capace di migliorare l'immagine esterna della città, qualificare l'offerta culturale, ampliare le opportunità per le imprese e valorizzare il tessuto associativo locale. Non solo, l'iniziativa mira anche a migliorare la qualità della vita dei cittadini attraverso la cultura e a favorire l'incoming turistico, con un occhio particolare alla destagionalizzazione dei flussi.

Il Bando Eventi 2025/2026 si apre a un'ampia gamma di proposte, includendo sia progetti già consolidati nel tempo sia nuove iniziative, anche di rilievo nazionale e internazionale. L'Amministrazione intende supportare questi progetti non solo per massimizzare le ricadute turistiche e l'impatto sulle dinamiche di sviluppo e crescita, ma anche per sostenere la crescita culturale e il benessere della comunità. I progetti finanziabili, che dovranno essere attuati nel periodo compreso tra il 1° giugno 2025 e il 28 febbraio 2026, possono spaziare tra diversi ambiti:Attività e produzioni culturali e musicali (nella più ampia accezione); Attività di spettacolo, arti performative e intrattenimento vario; Attività di animazione territoriale, per la promozione turistica e lo sviluppo del territorio; Attività sportive e con finalità ricreative e sociali.

Per partecipare, le domande dovranno essere inviate esclusivamente tramite PEC all'indirizzo protocollo.coriglianorossano@asmepec.it, utilizzando l'apposito format di domanda allegato. Il modulo può essere scaricato dall'Albo Pretorio online del Comune o direttamente tramite il link: https://www.comune.corigliano-rossano.cs.it/sito/avviso/211425-avviso-per-lacquisizione-di-domande-di-cofinanziamento-per-iniziative-manifestazioni-rassegne-da-realizzarsi-nel-comune-di-coriglianorossano-da-giugno-2025-a-febbraio-2026.

La proroga rappresenta un'opportunità significativa per tutti coloro che desiderano contribuire attivamente alla vitalità e allo sviluppo di Corigliano-Rossano attraverso proposte innovative e di qualità.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.