1 ora fa:A Mbuzati si sperimenta realtà aumentata per promuovere identità arbëreshë
43 minuti fa:Accesso agli atti del Comune di Trebisacce, Aurelio denuncia il mancato rilascio delle credenziali
12 ore fa:Sicurezza stradale a Cassano, Filardi chiede ai camionisti più prudenza e alle aziende maggiore flessibilità
15 ore fa:Strade rurali a Saracena, firmata la convenzione per la Mileo–Cummaruso
11 ore fa:Accoglienza, diritti e inclusione: anche Co-Ro celebra la Giornata Mondiale del Rifugiato
12 ore fa:Trasporto pubblico e pedonalizzazione, al via i cantieri. Stasi: «Nessun trauma per la città»
13 ore fa:Per la Pallavolo Rossano Asd vittoria netta contro lo Sporting Magna Graecia
13 ore fa:Il Majorana di Co-Ro ottiene il premio regionale "Ti Sbullu!"
14 ore fa:Caloveto, l'ex discarica in località Gadarre verrà bonificata
14 ore fa:Filctem Cgil Calabria è il primo sindacato in Sorical SpA: «Risultato storico»

Presentato al "Palma Green Falcone Borsellino" il programma Doppio Diploma Italia-USA

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Un percorso formativo che offre prospettive internazionali quello illustrato presso la biblioteca dell’IIS L. Palma Green Falcone Borsellino di Corigliano Rossano, con la presentazione ufficiale del programma Doppio Diploma Italia-USA, frutto di una convenzione esclusiva stipulata dalla scuola con IYES del Gruppo Spaggiari grazie alla lungimiranza del Dirigente Scolastico dott.ssa Cinzia D’Amico.

L’evento ha visto una partecipazione attenta di studenti e famiglie, confermando l’interesse diffuso verso percorsi educativi che coniugano innovazione, internazionalizzazione e ampliamento delle competenze. Il progetto permette infatti agli studenti del territorio, anche quelli frequentanti altri istituti scolastici, di conseguire il diploma statunitense in parallelo con il diploma italiano, ampliando così le opportunità accademiche e professionali. 

Partner di riferimento per i corsi è la prestigiosa The Brook Hill Academy di Los Angeles, istituto accreditato che offre percorsi didattici flessibili e innovativi, pensati per integrare il curriculum italiano con quello americano.

Durante l’incontro, i referenti di Spaggiari, insieme alle docenti referenti della scuola professoresse Adele Cilento, Isabella Marzullo e Rossella Molinari, hanno illustrato in modo dettagliato le caratteristiche del programma, il funzionamento della piattaforma digitale dedicata e le modalità di svolgimento dei corsi online. 

Il dialogo con le famiglie è stato intenso e partecipato: numerosi gli interventi, le domande e le richieste di chiarimento, a conferma del grande interesse suscitato dall’iniziativa che potenzia le competenze linguistiche e digitali dei ragazzi aprendo le porte a nuove esperienze oltre i confini nazionali.


 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.