2 ore fa:Longevity Run, Amendolara sceglie la prevenzione: «Vivere più a lungo, ma soprattutto meglio»
4 ore fa:La lira calabrese incontra la lira svedese: a Corigliano Scalo il dialogo folk tra Maggi e Joons
2 ore fa:Tragedia a Corigliano, muore ex preside dell’Ipsia
4 ore fa:Storia della Calabria, all’IC Rossano 1 si chiude il percorso formativo sull’identità regionale
3 ore fa:“Vita in Rouge”, Francesco Russo racconta Enrico Ruggeri a Sesto San Giovanni
3 ore fa:Parrilla sfiora l’impresa a Rimini: guasto in gara, ma resta sul podio e in testa al campionato
2 ore fa:VACANZE 26 / Prima ancora del mare, il conto del volo: ecco quanto costa arrivare nella Calabria del nord-est
1 ora fa:Foce del Crati, quasi 200 chili di rifiuti rimossi dalla costa nel 2026
25 minuti fa:Al Polo Liceale Rossano la V edizione del Premio “Altea Morelli”
55 minuti fa:Cassano Jonio, convocato il consiglio comunale per discutere di bilancio

La Polizia in prima linea anche nel donare sangue e plasma

1 minuti di lettura

COSENZA - Chi dona il sangue dona la vita: solidarietà e sinergia un binomio vincente che unisce i donatori di tutto il mondo. Donare il sangue significa salvare vite, migliorare la salute di altre persone e sostenere il sistema sanitario nazionale.

DonatoriNati ha celebrato il 14 giugno la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue (World Blood Donor Day). Un evento designato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità il 14 giugno del 2005. La giornata è stata  l’occasione per ringraziare i donatori ed i volontari di sangue di tutto il mondo e per la diffusione della cultura del dono. 

Contemporaneamente a quanto previsto nella Capitale, DonatoriNati, in linea con le direttive del Centro Nazionale Sangue, del Ministero della Salute e con l’inconfondibile esserci sempre i DonatoriNati hanno organizzato donazioni di sangue anche in altre città d’Italia.

A Cosenza l’Associazione DonatoriNati della Polizia di Stato con il prezioso supporto del Questore Giuseppe Cannizzaro ha organizzato una donazione di sangue presso il centro trasfusionale Ospedaliero dell’Annunziata diretto dal dott. Francesco Zinno.
Un esercito di persone ha partecipato all’iniziativa, che ha come tema centrale la prossimità verso il bisognoso a favore della vita e del bene comune. 

«Il nostro obiettivo è quello di diffondere tra i giovani l’importanza delle donazioni periodiche di sangue e plasma. La generosità è un valore inestimabile che dobbiamo trasmettere alle future generazioni attraverso l’esempio. Quotidianamente i DonatoriNati della Polizia di Stato e dei Vigili del Fuoco sono impegnati per raggiungere i giovani nelle scuole di ogni ordine e grado, nelle università e nelle Istituzioni, portando il proprio contributo nella costruzione di una coscienza civica condivisa» afferma il Presidente Presidente Regionale DonatoriNati Calabria Carlo Figliomeni. Ad accompagnare le iniziative di Donatorinati come main partner Intesa Sanpaolo.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.