2 ore fa:Sibaritide, povertà alimentare fuori controllo: cresce il numero delle famiglie in aiuto
1 ora fa:Baldino (M5S) sulla Statale 106: «Ancora tagli, si salva solo il Ponte»
13 minuti fa:False invalidità, scoperta maxi truffa nella nostra Provincia: oltre 1,5 milioni di euro indebitamente percepiti
4 ore fa:Corigliano Volley travolge la Gupe: spettacolo al PalaBrillia e terza vittoria consecutiva
2 ore fa:Ancora medaglie per la Dojo Bushi Castrovillari: trionfo dei giovani judoka al Torneo “Lucania”
3 ore fa:I vent’anni del Museo dell’Olio di Trebisacce: quando la memoria diventa cultura
16 ore fa:Corigliano torna al successo: battuta la Virtus Acri 2-1 davanti a 1.500 spettatori
3 ore fa:Grande successo per la Festa del Mare a Sibari: in centinaia in piazza per l'evento
4 ore fa:Kiwanis Corigliano-Rossano, passaggio della campana e nuovi impegni per l’anno sociale
1 ora fa:Asp Cosenza, aggiornamento del sistema informatico: sospesi temporaneamente i servizi

Alla Guardia Medica del Poliambulatorio di Cassano manca la linea telefonica

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - «Alla guardia medica ubicata nei locali del poliambulatorio di Cassano, manca la linea telefonica». È quanto denuncia Francesco Garofalo, portavoce del Comitato Spontaneo di Cittadini per la tutela della salute pubblica, della città delle terme.

«Ho verificato personalmente lo stato delle cose ed effettivamente stanno come mi era stato segnalato. Il problema è soprattutto - evidenzia -, per gli anziani e le persone che non hanno la disponibilità di disporre di un proprio mezzo per raggiungere il presidio, che è distante dal centro urbano, e per chi risiede nelle aree periferiche che, con la disattivazione della linea telefonica, non è in grado di richiedere l'intervento domiciliare per qualsiasi tipo di prestazione».

«L'unica possibilità, in caso di un malessere - ha chiosato -, rimane quella di contattare il servizio del 118 o intasare le unità di pronto soccorso dei vari presidi ospedalieri».

«A questo - va avanti - si deve aggiungere che attualmente il servizio di continuità assistenziale, viene garantito per pochi giorni alla settimana. Lasciare sfornito di questo servizio un vasto territorio che comprende ben tre popolosi centri urbani e zone rurali - ha rimarcato il portavoce del comitato -, tra l'altro privo di una struttura ospedaliera, significa esporre i cittadini a gravi pericoli per la propria salute».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.