Sicurezza e patrimonio culturale, Frascineto ottiene due importanti finanziamenti pubblici
Uno riguarda la digitalizzazione dei Piani di protezione civile comunali e l'acquisto di cartellonistica; l'altro riguarda le misure di sostegno per biblioteche e archivi storici pubblici

FRASCINETO - L'Amministrazione Comunale di Frascineto, ha ottenuto altri 2 importanti finanziamenti regionali. Con decreto n°. 6421 dello scorso 5 maggio, Fondo Sviluppo e Coesione 21-27 -"Misure di sostegno per biblioteche e archivi storici pubblici", un finanziamento di euro 52.140,00.
Il secondo, con decreto n°. 7240 del 20 maggio, PR Calabria FESR FSE 21/27 – Piano di Azione 2.4.2 "Interventi per il potenziamento e l'adeguamento logistico e tecnologico del Sistema regionale della Protezione Civile" -"Digitalizzazione dei Piani di protezione civile comunali e acquisto di cartellonistica", il Comune ha ottenuto un finanziamento di € 16.500,00.
«Quest'ultimo finanziamento - spiega il sindaco Angelo Catapano-, rappresenta un ulteriore passo significativo verso una maggiore sicurezza e protezione per i cittadini».
«La digitalizzazione dei piani di protezione civile - ha evidenziato -, permetterà di ottimizzare le risorse e migliorare la gestione delle emergenze, garantendo una risposta più efficace alle eventuali situazioni di criticità».
«Mentre quello relativo al sistema bibliotecario - prosegue il primo cittadino-, ci consentirà di migliorare l'offerta del nostro patrimonio culturale e storico, a cui tutti potranno accedere ed usufruire di spazi dedicati alla lettura e alla ricerca».