Ieri:Accoltellamento davanti a un fast food: restano in carcere i due giovani aggressori
Ieri:Auto si ribalta nella notte a Seggio: feriti due giovani
40 minuti fa:Moda e Tradizione: siglato accordo tra il comune di Vaccarizzo e l'ISS Palma Green Falcone Borsellino
20 ore fa:Tis Castrovillari, scontro politico sulle ore settimanali e la stabilizzazione
Ieri:Festa dell’Achiropita: messaggi di speranza e di pace per il futuro della nostra Chiesa
Ieri:Sanità nella Calabria del nord-est: l’arte della resa
22 ore fa:Sybaryzein Magna Grecia: arte e radici si incontrano a Corigliano-Rossano
19 ore fa:Ferragosto sostenibile, 7 azioni concrete per festeggiare rispettando l'ambiente
21 ore fa:20 cantine da tutto il Sud Italia: a Trebisacce torna il "Wine Festival Art"
22 ore fa:Serena Brancale incanta Co-Ro con il suo mix di musica travolgente

Pietrapaola solidale, scuole e associazioni insieme al Run 4 Hope

1 minuti di lettura

PIETRAPAOLA  – Nessun podio, ma tutti vincitori. È, questo, l’esito del Run 4 Hope – il Giro d’Italia podistico solidale a staffette che nei giorni scorsi ha toccato anche Pietrapaola, tra le 9 tappe calabresi dell’evento nazionale.

Ad esprimere soddisfazione per l’importante partecipazione fatta registrare da tutto il territorio ed in particolar modo dal mondo dell’associazionismo e della scuola è la Sindaca Manuela Labonia sottolineando come queste iniziative contribuiscano, nei territori, a rafforzare il legame tra le comunità, a costruire maggiore senso di appartenenza, a promuovere coesione sociale e cultura della solidarietà e dell’inclusione.  

Promosso dalla CorriCastrovillari, associazione di atletica leggera guidata da Gianfranco Milanese e coordinato sul territorio da Karyna Hlukhova e Leonardo Filippelli, all’evento che ha interessato Calopezzati, alla partenza e Pietrapaola, all’arrivo, insieme ai 12 runner che hanno percorso la staffetta, hanno partecipato le scuole medie ed elementari dell’Istituto Comprensivo di Mandatoriccio con una delegazione di studenti e docenti guidata dalla dirigente scolastica Mirella Pacifico ed il Centro di Prima Accoglienza Don Alessandro di Cariati.

I fondi raccolti in occasione della quinta edizione della manifestazione che ha toccato contemporaneamente diversi percorsi in tutta Italia, con corse e passeggiate benefiche, saranno destinati all’AIRC – Fondazione Italiana per la Ricerca sul Cancro - tumori pediatrici. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.