Adesso:Pietrapaola solidale, scuole e associazioni insieme al Run 4 Hope
16 ore fa:Olocausto, inclusione e rispetto: i ragazzi del “Da Vinci” di Castrovillari diventano ambasciatrici del Progetto Crocus
1 ora fa:Sharing Mobility, Castrovillari pensa da città e sperimenta la mobilità integrata
14 ore fa:A Civita tornano le Vallje, l’evento clou della tradizione arbëreshe
15 ore fa:Il comune di Co-Ro fa chiarezza sull'impiego dei fondi per il welfare locale
1 ora fa:I bambini di Cariati in festa per l'iniziativa "Caccia alle Uova"
2 ore fa:Marathon degli Aragonesi 2025: protagonista il Parco del Pollino
30 minuti fa:Cisl Cosenza: «Si investa in confronto e contrattazione per il lavoro di qualità»
15 ore fa:La storia infinita: la Provincia ha messo di nuovo in vendita l'ex caserma dei vigili del fuoco
15 ore fa:Falsi messaggi IT-Alert e pagamenti digitali, Udicon presenta un progetto per difendersi dalle truffe

Pietrapaola solidale, scuole e associazioni insieme al Run 4 Hope

1 minuti di lettura

PIETRAPAOLA  – Nessun podio, ma tutti vincitori. È, questo, l’esito del Run 4 Hope – il Giro d’Italia podistico solidale a staffette che nei giorni scorsi ha toccato anche Pietrapaola, tra le 9 tappe calabresi dell’evento nazionale.

Ad esprimere soddisfazione per l’importante partecipazione fatta registrare da tutto il territorio ed in particolar modo dal mondo dell’associazionismo e della scuola è la Sindaca Manuela Labonia sottolineando come queste iniziative contribuiscano, nei territori, a rafforzare il legame tra le comunità, a costruire maggiore senso di appartenenza, a promuovere coesione sociale e cultura della solidarietà e dell’inclusione.  

Promosso dalla CorriCastrovillari, associazione di atletica leggera guidata da Gianfranco Milanese e coordinato sul territorio da Karyna Hlukhova e Leonardo Filippelli, all’evento che ha interessato Calopezzati, alla partenza e Pietrapaola, all’arrivo, insieme ai 12 runner che hanno percorso la staffetta, hanno partecipato le scuole medie ed elementari dell’Istituto Comprensivo di Mandatoriccio con una delegazione di studenti e docenti guidata dalla dirigente scolastica Mirella Pacifico ed il Centro di Prima Accoglienza Don Alessandro di Cariati.

I fondi raccolti in occasione della quinta edizione della manifestazione che ha toccato contemporaneamente diversi percorsi in tutta Italia, con corse e passeggiate benefiche, saranno destinati all’AIRC – Fondazione Italiana per la Ricerca sul Cancro - tumori pediatrici. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.