36 minuti fa:Elezioni Rsu, risultato positivo per la Cisl nella provincia di Cosenza
2 ore fa:Raccolta differenziata a Co-Ro, i cittadini possono ritirare le buste entro il 3 maggio
5 minuti fa:Trento Volley a trazione rossanese conquista la sua decima finale scudetto
3 ore fa:Sostegno all'accesso alle abitazioni in locazione, pubblicato l'elenco provvisorio delle domande pervenute a Co-Ro
3 ore fa:Operativa la nuova Tac al Chidichimo, sarà attivato anche il nuovo Mammografo. «Cambiamento epocale»
1 ora fa:Carcere di Co-Ro, sequestrati cinque telefoni cellulari a un detenuto
1 ora fa:La rossanese Alessia Bauleo tra le 100 imprenditrici della mostra “Made in Italy: impresa al femminile”
2 ore fa:La pianista di fama mondiale Valentina Lisitsa attesa all'Unical
4 ore fa:Amendolara, tanta commozione per la Passione Vivente dalla Parrocchia Santa Margherita
4 ore fa:A Cerchiara di Calabria si terrà il concerto del "Verace duo"

La Passione vivente a Thurio, tra senso di comunità e collaborazione

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Si è svolta ieri a Thurio la rappresentazione de "La Passione Vivente", organizzata dall'Unità Pastorale che comprende le parrocchie di Torricella, Apollinara, Fabrizio e Thurio. L'evento ha fatto registrare una notevole partecipazione di fedeli, accorsi da ogni angolo della periferia ovest di Corigliano-Rossano per assistere alla rievocazione sacra.

La funzione si è tenuta contemporaneamente nelle quattro parrocchie coinvolte, grazie all'impegno dei fedeli dell'intera Unità Pastorale e con il supporto di Don Vittorio, Don Raffaele e Don Enzo.

La rappresentazione ha offerto un momento di riflessione in preparazione alla Pasqua, coinvolgendo attivamente la comunità locale.

La partecipazione di tantissima gente e dei bambini testimonia l'interesse e il legame della comunità con le proprie tradizioni religiose. L'iniziativa ha rappresentato un momento di condivisione e di espressione della fede per l'Unità Pastorale di Thurio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.