La Passione vivente a Thurio, tra senso di comunità e collaborazione
Le quattro parrocchie dell'area periferica di Corigliano-Rossano hanno lavorato per mettere in scena i momenti salienti della Passio Christi

CORIGLIANO-ROSSANO - Si è svolta ieri a Thurio la rappresentazione de "La Passione Vivente", organizzata dall'Unità Pastorale che comprende le parrocchie di Torricella, Apollinara, Fabrizio e Thurio. L'evento ha fatto registrare una notevole partecipazione di fedeli, accorsi da ogni angolo della periferia ovest di Corigliano-Rossano per assistere alla rievocazione sacra.
La funzione si è tenuta contemporaneamente nelle quattro parrocchie coinvolte, grazie all'impegno dei fedeli dell'intera Unità Pastorale e con il supporto di Don Vittorio, Don Raffaele e Don Enzo.
La rappresentazione ha offerto un momento di riflessione in preparazione alla Pasqua, coinvolgendo attivamente la comunità locale.
La partecipazione di tantissima gente e dei bambini testimonia l'interesse e il legame della comunità con le proprie tradizioni religiose. L'iniziativa ha rappresentato un momento di condivisione e di espressione della fede per l'Unità Pastorale di Thurio.