8 ore fa:La Flc Cgil si conferma il primo sindacato nell'Istituto Itas-itc di Co-Ro
7 ore fa:SS 106, Uil Calabria: «Servono manodopera, formazione e materie prime. La Regione acceleri su autorizzazione cave»
5 ore fa:Trebisacce scalda i motori per il Concerto del Primo Maggio
3 ore fa:I bimbi di Magnolia tra i custodi della tradizione del Giovedì Santo
5 ore fa:Il WWF Corigliano Rossano dona dieci tavoli serviletto al reparto di Nefrologia e Dialisi
6 ore fa:Cariati, cambia la viabilità sul lungomare Cristoforo Colombo. Qui i dettagli
6 ore fa:Un museo all'aperto a Marina di Sibari. Ecco la proposta del candidato a consigliere Davide Papasso
7 ore fa:Da maggio anche Cassano avrà il suo Ufficio di Prossimità giudiziaria
4 ore fa:A Vaccarizzo Albanese si rinnovano gli antichi riti pasquali
8 ore fa:Sviluppo piano spiaggia a Cassano, Avena: «Una lunga stagione di promesse non mantenute»

Lavia (Cisl) sul Banco Alimentare: «Urgente ogni iniziativa per continuare ad operare in provincia di Cosenza»

1 minuti di lettura

COSENZA - «È urgente mettere in campo ogni iniziativa utile per consentire al Banco Alimentare della Calabria di continuare ad operare in provincia di Cosenza», scrive in una nota Giuseppe Lavia, Segretario Generale dell’UST CISL.

«Il Banco Alimentare – prosegue – svolge un ruolo insostituibile per arginare il fenomeno crescente della povertà, attraverso un’azione efficace di raccolta e distribuzione di generi alimentari. Dopo le vicende relative alla sede storica di Montalto, acquisita nell’ambito di una procedura di gara da un privato che ora ne chiede la piena disponibilità, l’intesa e il raccordo fra Istituzioni locali e Regione devono consentire di individuare una nuova sede nel più breve tempo possibile. Per come ribadito dalla “Alleanza contro la Povertà”, alla quale la CISL aderisce, occorre preservare il “valore umano e civile” di una esperienza di solidarietà praticata che costruisce quotidianamente coesione sociale, grazie al lavoro di tanti volontari che distribuiscono beni a 244 strutture caritatevoli e associazioni, aiutando ogni anno oltre 55.000 persone in difficoltà».

«Condividiamo – conclude il Segretario della CISL di Cosenza – le parole dell’Arcivescovo, Mons. Checchinato: il Banco Alimentare è un bene che va custodito e perché ciò avvenga ognuno faccia la propria parte per trovare soluzioni strutturali adeguate».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.