9 ore fa:FILLEA CGIL Calabria approva il bilancio consuntivo 2025: lavoro, diritti e sviluppo al centro del confronto
9 ore fa:Porto di Corigliano, oltre 7 milioni di investimenti nel Piano Operativo Triennale
12 ore fa:Depurazione, arriva la replica a Stasi: «La Regione investe 175 milioni, pensi agli impianti comunali»
13 ore fa:Maltrattamenti in famiglia, arrestato 31enne a Corigliano-Rossano
10 ore fa:Miss Italia Calabria 2026: prima tappa all'Apica Village di Mirto Crosia
10 ore fa:Corigliano-Rossano, Caputo: «Manutenzione nel caos, servono legalità e controlli»
11 ore fa:TIS, Rapani: «La legge regionale completa il percorso avviato in Parlamento»
11 ore fa:Co-Ro, approvata la Consulta comunale per l'Integrazione: nuovo strumento di partecipazione per i cittadini stranieri
12 ore fa:Cassano, manca il reattivo per l’esame dell’omocisteina: scatta l’allarme dei cittadini
14 ore fa:Morano celebra l’amore e le radici: Notte Romantica e Rarica Festival nel cuore del borgo del Pollino

Rischio idrogeologico, potenziati due interventi a Terranova da Sibari e Cropalati

1 minuti di lettura

ROMA - «Oltre 13,6 milioni di euro nel 2025 per rendere la Calabria più sicura di fronte al rischio idrogeologico».

Lo annuncia il viceministro dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica, Vannia Gava.

Nel dettaglio: cinque nuovi interventi saranno avviati nei comuni di Maida, Pianopoli e Lamezia Terme (CZ), Tiriolo (CZ), Bagnara Calabra (RC), Cicala (CZ) e Drapia (VV), per un importo complessivo di 12,5 milioni di euro.

Ulteriori due interventi già programmati a Terranova da Sibari (CS) e Cropalati (CS) sono stati rimodulati e potenziati, con un incremento complessivo di oltre 1,1 milioni di euro.

«Il Governo conferma il massimo impegno per la prevenzione e la sicurezza dei territori. Grazie al DL Ambiente, le risorse investite saranno gestite con procedure più snelle e cantieri più efficienti, per accelerare la realizzazione delle opere e tutelare cittadini, infrastrutture e ambiente» dichiara il viceministro.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.