A Pietrapaola bilancio approvato nei termini, Labonia: «Traguardo epocale»
La sindaca: «Un risultato frutto di una visione e di un impegno continuativo. Significa anzi tutto dare certezze ai cittadini e soprattutto solidità ai servizi»
PIETRAPAOLA – «Per la prima volta nella storia recente dell’ente, Pietrapaola approva il bilancio di previsione, lo scorso 5 dicembre, nei termini prescritti e quindi senza ricorrere ad alcuna proroga. Si tratta di un altro traguardo epocale, conseguito, nel quadro dell’azione di buon governo abbiamo messo in campo sin dal nostro insediamento».
È quanto dichiara la Sindaca Manuela Labonia sottolineando che «il documento finanziario è stato chiuso inoltre con un segno positivo di 722 mila euro. Anche in questa – scandisce – si tratta di un risultato che non arriva per caso ma è frutto di una visione e di un impegno continuativo e coerente che mantiene al centro il rigore, il contenimento della spesa e, soprattutto, l’efficientamento dei processi interni».
«Approvare il bilancio nei termini – prosegue Labonia – significa anzi tutto dare certezze ai cittadini e soprattutto solidità ai servizi. Continuiamo a sentirci ancorati ad una missione etica prim’ancora che politica: liberare Pietrapaola dalle lungaggini burocratiche in cui è rimasta incastrata per troppo tempo».
«Anche questa tappa – prosegue – prosegue un percorso avviato e che sta restituendo, in tutti i settori, trasparenza, efficienza ed imparzialità della pubblica amministrazione locale. Stiamo portando avanti un’azione di vera e propria bonifica amministrativa che non ha precedenti. Abbiamo tagliato gli sprechi e ottimizzato ogni singolo ingranaggio. Quando torna a guidare i processi e non si fa trascinare da dinamiche e meccanismi auto-referenziali e sganciati dall’interesse generale, la Politica – conclude la Labonia – produce effetti che nel medio e lungo termine possono cambiare in meglio la vita delle nostre comunità locali, recuperando il gap di fiducia tra cittadini e istituzioni».