5 ore fa:Prescrizioni dei medici di base nel mirino, Greco: «Stop a logiche di cassa nella sanità»
3 ore fa:Sanità digitale nell'Asp di Cosenza: esami più rapidi e tracciabili per i pazienti
3 ore fa:Piattello fa un esposto in Procura dopo l’esondazione del Crati: chieste indagini su lavori e diga di Tarsia
2 ore fa: Schlein nella Sibaritide allagata: sopralluoghi tra Sibari, Lattughelle e Thurio
1 ora fa:Pietrapaola, incidente sulla SS106: traffico bloccato e lunghe code
1 ora fa:Ancora una troupe di Striscia la Notizia aggredita, questa volta a Cariati
55 minuti fa:Castrovillari, 68° Carnevale e Festival del Folklore: trionfa “Mi ritorni in mente”
24 minuti fa:Terranova da Sibari, incendio ai mezzi della ditta che lavora al Castello feudale: indagano i Carabinieri
5 ore fa:Il dopo piena: Cassano resiste tra soccorsi, volontari e cantieri h24 sul Crati
4 ore fa:Co-Ro, rifiuti e maltempo: Straface replica a Stasi e smentisce il blocco dei conferimenti

Viabilità al centro dell'incontro tra "Noi Moderati" e il Presidente della Provincia Lamensa

1 minuti di lettura

COSENZA – Riccardo Rosa, Segretario nella Provincia di Cosenza di Noi Moderati, scrive che «si è tenuto presso la Provincia di Cosenza, un proficuo incontro istituzionale tra una delegazione di amministratori e dirigenti del nostro partito Noi Moderati e il Presidente della Provincia di Cosenza, Giancarlo Lamensa».

«L'incontro - aggiunge - che si è svolto in un clima di costruttiva collaborazione, è stato voluto da Noi Moderati per fare il punto sulle politiche di territorio, sulle problematiche della viabilità e sugli interventi infrastrutturali più urgenti e sentiti dalla cittadinanza, temi da sempre prioritari per il nostro partito».

La delegazione di Noi Moderati era composta da amministratori locali attivi sul territorio, tra cui l'Assessore di Scalea Eugenio Orrico, il Presidente del Consiglio Comunale di Carolei Marco Tarsitano e il Vicesindaco di Acquaformosa Saverio Epifanio, insieme al Commissario della Sezione di Cosenza Fulvio Campanaro e della Sezione di Castrovillari Antonio Di
Paola.

«Durante la discussione, il Presidente Lamensa ha fornito importanti aggiornamenti sulla situazione infrastrutturale, in particolare sulla viabilità provinciale. È stata comunicata l'imminente riapertura, entro il periodo natalizio, della completa viabilità del Ponte di Rose, un'infrastruttura vitale per la zona. Il Presidente ha confermato, inoltre, lo stanziamento di somme destinate all'adeguamento e alla messa in sicurezza del tratto stradale Lungro - Acquaformosa della SP 263, un
intervento più volte sollecitato dal nostro partito e atteso da tempo dalle comunità locali».

«Sono stati inoltre affrontati i seguenti punti strategici, ovvero l’iter progettuale relativo alla fondamentale arteria Scalea - Mormanno, nonché la necessità urgente di adeguare ai parametri di sicurezza la strada che collega Scalea a Santa Domenica Talao».

«Ringraziamo il Presidente Lamensa per la disponibilità e la serietà dimostrata nell'affrontare queste tematiche cruciali. Abbiamo avuto rassicurazioni concrete su interventi attesi, segno di un’attenzione costante verso le esigenze reali dei nostri cittadini. Auguriamo buon lavoro al Presidente Giancarlo Lamensa, certi che saprà proseguire con l'impegno, la serietà e la saggezza dimostrate dalla precedente amministrazione di Rosaria Succurro nella guida della nostra Provincia» conclude Rosa.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.