21 ore fa: Da Co-Ro a The Voice Kids, il talentuoso Marco Della Mura brilla su Rai 1
14 ore fa:Anche il Liceo Linguistico di Rossano in testa alla classifica provinciale di Eduscopio 2024
11 minuti fa:Il Feudo di Pietrapaola, una feudalità che parte in epoca angioina
14 ore fa:Dietro la violenza di genere: un fenomeno dalla profonda matrice culturale
15 ore fa:La Vignetta dell'Eco
18 ore fa:Amendolara, maggioranza: «Insieme a Straface per individuare le soluzioni per i disagi sanitari»
13 ore fa:Visita dell'ambasciatore dell'Azerbaigian a Corigliano-Rossano
19 ore fa:Assemblea Anci: la prima volta di Frascineto con Prioli
16 ore fa:Uva risponde ad Antoniozzi: «Noi ragioniamo per l’interesse del nostro territorio senza limitarne altri»
21 ore fa:Sorical, i sindacati sono sul piede di guerra: proclamato lo stato di agitazione

L'Arcidiocesi di Rossano Cariati si prepara alle Settimane sociali dei cattolici in Italia

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Iniziativa dell'Arcidiocesi di Rossano Cariati in preparazione alla 50° edizione delle Settimane sociali dei cattolici in Italia. 

L'ufficio diocesano per la pastorale della salute e per il lavoro, in collaborazione con l'Unione dei giuristi cattolici italiani, sezione di Corigliano Rossano, ha organizzato per il 18 maggio 2024, alle ore 9:30, nella sala degli stemmi dell'Arcivescovado, nel centro storico di Rossano, un appuntamento dal titolo “Al cuore della democrazia. Partecipare tra storia e futuro”. 

Esso riprende il tema proposto a livello nazionale per l’importante appuntamento.  A presiedere l'incontro sarà l'avvocato Elvira Campana presidente dell'UGCI di Rossano Cariati. 

L'apertura dei lavori è affidata all'avvocato Daniela Palladinetti, componente del comitato organizzatore delle settimane sociali e direttore dell'ufficio pastorale sociale del lavoro della Diocesi di Chieti Vasto, che introdurrà proprio al tema della cinquantesima settimana sociale. Relazioneranno la prof.ssa Anna Lasso Ordinario di diritto privato all'Unical su “Costantino Mortati. L'intangibile valore della Costituzione”, a cui seguirà l'intervento di don Massimo Alato direttore diocesano dell'ufficio pastorale sociale e del lavoro sul “Il vescovo Giovanni Rizzo e il lavoro femminile al sud”. Concluderà l'incontro l'Arcivescovo Monsignor Maurizio Aloise.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.