2 ore fa:Sybaris e il Codex incantano Osaka: la Calabria del nord-est protagonista a Expo 2025
17 ore fa:Non c'è un euro per i sottopassi mentre l'Alta Velocità in Calabria resta un ologramma
14 ore fa:Albergo diffuso, Straface: «Regione sblocca i fondi ma il Comune non invia documenti richiesti»
1 ora fa:Piana Caruso, marciapiedi impraticabili e dignità negata: l'appello dell'ex senatrice Abate
28 minuti fa:Nuova tappa in Sila del High Wellness South Italy con l'artista Mary Rigo
15 ore fa:I miracoli nelle periferie: «Quando Papa Francesco riaccese in me la fede»
15 ore fa:Exposoma e One Health: a Co-Ro incontro per connettere persone, animali e ambiente per un futuro più sano
3 ore fa:Memorie medievali, ad Altomonte si "incotrano" Gioacchino da Fiore e Ildegarda di Bingen
17 ore fa:A Mandatoriccio sorgerà una nuova Caserma, Mangone: «Segno del nostro impegno per la sicurezza»
16 ore fa:L'Ucsi sezione Calabria "Natuzza Evolo" si unisce al cordoglio per la morte di Papa Francesco

L'Arcidiocesi di Rossano Cariati si prepara alle Settimane sociali dei cattolici in Italia

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Iniziativa dell'Arcidiocesi di Rossano Cariati in preparazione alla 50° edizione delle Settimane sociali dei cattolici in Italia. 

L'ufficio diocesano per la pastorale della salute e per il lavoro, in collaborazione con l'Unione dei giuristi cattolici italiani, sezione di Corigliano Rossano, ha organizzato per il 18 maggio 2024, alle ore 9:30, nella sala degli stemmi dell'Arcivescovado, nel centro storico di Rossano, un appuntamento dal titolo “Al cuore della democrazia. Partecipare tra storia e futuro”. 

Esso riprende il tema proposto a livello nazionale per l’importante appuntamento.  A presiedere l'incontro sarà l'avvocato Elvira Campana presidente dell'UGCI di Rossano Cariati. 

L'apertura dei lavori è affidata all'avvocato Daniela Palladinetti, componente del comitato organizzatore delle settimane sociali e direttore dell'ufficio pastorale sociale del lavoro della Diocesi di Chieti Vasto, che introdurrà proprio al tema della cinquantesima settimana sociale. Relazioneranno la prof.ssa Anna Lasso Ordinario di diritto privato all'Unical su “Costantino Mortati. L'intangibile valore della Costituzione”, a cui seguirà l'intervento di don Massimo Alato direttore diocesano dell'ufficio pastorale sociale e del lavoro sul “Il vescovo Giovanni Rizzo e il lavoro femminile al sud”. Concluderà l'incontro l'Arcivescovo Monsignor Maurizio Aloise.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.