1 ora fa:Tutelare le clementine, Salimbeni sollecita collaborazione tra enti e competenze scientifiche per proteggere le produzioni
46 minuti fa:All'Unical arriva il jazz di Danilo Rea e il gospel di Eric B. Turner
1 ora fa:Maltrattamento animali a Co-Ro, sequestrati 7 cani e 60 gatti: un indagato
3 ore fa:Madeo (Pd) sprona il partito a superare le divisioni interne «per tornare alla maggioranza»
3 ore fa:Amarelli conquista Firenze: un'intera vetrina dedicata a due passi dal Duomo
4 ore fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano Asd torna in campo a Castrovillari contro la Gts Avolio Nova
28 minuti fa:Caro biglietti, Senese (Uil): «Penalizza chi parte e chi aspetta»
2 ore fa:Saracena, stop Imu per i residenti all’estero: «Un primo passo per abbattere questa tassa nei comuni che si spopolano»
8 minuti fa:Castrovillari, incendio in casa: giovane gravemente ustionato
3 ore fa:Corigliano-Rossano sceglie i Negramaro per salutare il nuovo anno

È morto Papa Francesco

1 minuti di lettura

ROMA - Papa Francesco è morto. L’annuncio è stato dato direttamente nel corso di una diretta da casa Santa Marta, convocata all’improvviso proprio per dare la notizia.

La Sala Stampa della Santa sede ha comunicato così quanto accaduto: «Poco fa Sua Eminenza, il Card Farrell, ha annunciato con dolore la morte di Papa Francesco, con queste parole: ‘Carissimi fratelli e sorelle, con profondo dolore devo annunciare la morte di nostro Santo Padre Francesco. Alle ore 7:35 di questa mattina il Vescovo di Roma, Francesco, è tornato alla casa del Padre. La sua vita tutta intera è stata dedicata al servizio del Signore e della Sua chiesa. Ci ha insegnato a vivere i valori del Vangelo con fedeltà, coraggio ed amore universale, in modo particolare a favore dei più poveri e emarginati. Con immensa gratitudine per il suo esempio di vero discepolo del Signore Gesù, raccomandiamo l’anima di Papa Francesco all’infinito amore misericordioso di Dio Uno e Trino»

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.