Crosia, in arrivo più di 770mila euro per realizzare la rete fognante in località Pantano
L'Assessore Pedace: «Tassello dopo tassello l'obiettivo è quello di restituire ai cittadini una città sempre più vivibile e capace di rispondere in modo concreto alle esigenze della comunità»

CROSIA - Ottenuto finanziamento di €. 778.224,04 per il "completamento della rete fognante comunale nella frazione Mirto".
Questo nell'ambito dell'accordo per lo sviluppo e la coesione del 16/02/2024 delibera CIPESS n. 17/2024 del 23/04/2024 – Area tematica 05 "Ambiente e risorse naturali – linea di intervento 05.002 "Risorse Idriche" a completamento dell'intervento di "Potenziamento impianto di depurazione località Pantano e realizzazione opere fognarie di collettamento ed efficientamento delle stazioni di sollevamento della frazione Mirto".
«Questo importante finanziamento - commenta l'assessore ai lavori pubblici Giuseppe Pedace – consente di offrire ai cittadini un servizio che funzioni e che finalmente possa rispondere in maniera efficiente alle esigenze di chi vive in quest'area della città».
«Soprattutto la rete fognante preesistente risulta essere inadeguata e vetusta con notevoli costi di manutenzione dell'ente».
«Tassello dopo tassello l'obiettivo è quello di restituire ai cittadini di Crosia una città sempre più vivibile e capace di rispondere in modo concreto alle esigenze della comunità» conclude.