12 ore fa:L’Ente Parchi Marini Regionali traccia la rotta del 2026: «La tutela come progetto condiviso»
13 ore fa:Le Grotte di Sant’Angelo raccontano la storia: il 3 gennaio torna il viaggio narrativo nel tempo
11 ore fa:Sanità e solidarietà, la Fondazione Rizzo dona quasi 20 mila euro per potenziare i servizi sanitari a Campana
13 ore fa:Tirocini d'inclusione sociale, la Regione stanzia 10,5 milioni e approva la proroga per altri 6 mesi
12 ore fa:Sarà possibile ritirare la pensione a partire da sabato 3 gennaio
14 ore fa:Caso Polizia municipale a Cassano, ArticoloVentuno: «La risposta del Sindaco è stata chiara e difficilmente contestabile»
12 ore fa:Welfare, dalla Regione quasi due milioni di euro per Corigliano-Rossano
10 ore fa:«La città è in festa, ma senza acqua»: Caputo contro la “normalità” di Stasi
14 ore fa:«Dopo tre anni Longobucco è ancora isolata. Servono certezze su tempi e sicurezza»
11 ore fa:Lungro, il Vicesindaco replica alla minoranza

Crosia, in arrivo più di 770mila euro per realizzare la rete fognante in località Pantano

1 minuti di lettura

CROSIA - Ottenuto finanziamento di €. 778.224,04 per il "completamento della rete fognante comunale nella frazione Mirto".

Questo nell'ambito dell'accordo per lo sviluppo e la coesione del 16/02/2024 delibera CIPESS n. 17/2024 del 23/04/2024 – Area tematica 05 "Ambiente e risorse naturali – linea di intervento 05.002 "Risorse Idriche" a completamento dell'intervento di "Potenziamento impianto di depurazione località Pantano e realizzazione opere fognarie di collettamento ed efficientamento delle stazioni di sollevamento della frazione Mirto".

«Questo importante finanziamento - commenta l'assessore ai lavori pubblici Giuseppe Pedace – consente di offrire ai cittadini un servizio che funzioni e che finalmente possa rispondere in maniera efficiente alle esigenze di chi vive in quest'area della città». 

«Soprattutto la rete fognante preesistente risulta essere inadeguata e vetusta con notevoli costi di manutenzione dell'ente». 

«Tassello dopo tassello l'obiettivo è quello di restituire ai cittadini di Crosia una città sempre più vivibile e capace di rispondere in modo concreto alle esigenze della comunità» conclude. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.