8 minuti fa:Insiti è ancora un progetto è a metà: 200mila metri quadrati ancora senza un disegno
1 ora fa:"Avviso Pubblico Calabria" condanna le violenze contro le istituzioni: «Vicinanza a Ciccù e Guida»
2 ore fa:Nasce l’Agri-Nido: a Cassano un nuovo modello di welfare che unisce lavoro, famiglie e territorio
38 minuti fa:“Fenrir” scova un'esca avvelenata destinata ad altri cani
4 ore fa:Superare ghetti e tendopoli, Stasi: «A Boscarello verrà realizzato un polo sociale con cohousing»
2 ore fa:Tutelare Dop e Igp, Coldiretti Calabria plaude alla legge Caselli sui reati agroalimentari
4 ore fa:Schiavonea tra controlli e preoccupazioni: cittadini chiedono regole sugli affitti irregolari
3 ore fa:Condizioni del reparto di Pediatria al Compagna, L'Asp replica a "Schierarsi": «Attacco senza fondamento»
2 ore fa:Legge olivicoltura, Greco: «No ad un testo che smantella la tutela del paesaggio calabrese»
1 ora fa:Educazione ambientale per i ragazzi dello Scientifico di Cariati: “Il mare come risorsa culturale, scientifica ed economica”

Crosia, in arrivo più di 770mila euro per realizzare la rete fognante in località Pantano

1 minuti di lettura

CROSIA - Ottenuto finanziamento di €. 778.224,04 per il "completamento della rete fognante comunale nella frazione Mirto".

Questo nell'ambito dell'accordo per lo sviluppo e la coesione del 16/02/2024 delibera CIPESS n. 17/2024 del 23/04/2024 – Area tematica 05 "Ambiente e risorse naturali – linea di intervento 05.002 "Risorse Idriche" a completamento dell'intervento di "Potenziamento impianto di depurazione località Pantano e realizzazione opere fognarie di collettamento ed efficientamento delle stazioni di sollevamento della frazione Mirto".

«Questo importante finanziamento - commenta l'assessore ai lavori pubblici Giuseppe Pedace – consente di offrire ai cittadini un servizio che funzioni e che finalmente possa rispondere in maniera efficiente alle esigenze di chi vive in quest'area della città». 

«Soprattutto la rete fognante preesistente risulta essere inadeguata e vetusta con notevoli costi di manutenzione dell'ente». 

«Tassello dopo tassello l'obiettivo è quello di restituire ai cittadini di Crosia una città sempre più vivibile e capace di rispondere in modo concreto alle esigenze della comunità» conclude. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.