12 ore fa:San Lorenzo del Vallo, la maggioranza replica sui conti: «Nessun buco da 3,3 milioni»
13 ore fa:Il Pollino torna a bruciare: fiamme tra Acquaformosa e Lungro
13 ore fa:Mandatoriccio entra nel progetto “Spiagge Sicure”: più controlli contro abusivismo e contraffazione
1 ora fa:Aeroporto RAM e micro-provincia nella Sibaritide, Mazza (CIIA) sono solo due utopie per raccogliere consenso.
34 minuti fa:International Street Food torna a Mirto Crosia: da stasera quattro giorni di sapori dal mondo
1 ora fa:Premio internazionale Achiropita, SoteniAmo a lavoro sulla fase finale del concorso letterario
14 ore fa:Sibari accende l’estate: da domani dieci giorni di concerti tra archeologia, jazz e grandi voci
4 minuti fa:Campana celebra la Festa del Rifugiato, mons. Luigi Renzo: «L’accoglienza misura la giustizia di una società»
15 ore fa:Castrovillari, Salerno attacca la maggioranza: «Assenze e tensioni, il Comune si assume le proprie responsabilità»
14 ore fa:Saracena, ufficio postale ancora chiuso: il Comune chiede una sede mobile

Crosia, in arrivo più di 770mila euro per realizzare la rete fognante in località Pantano

1 minuti di lettura

CROSIA - Ottenuto finanziamento di €. 778.224,04 per il "completamento della rete fognante comunale nella frazione Mirto".

Questo nell'ambito dell'accordo per lo sviluppo e la coesione del 16/02/2024 delibera CIPESS n. 17/2024 del 23/04/2024 – Area tematica 05 "Ambiente e risorse naturali – linea di intervento 05.002 "Risorse Idriche" a completamento dell'intervento di "Potenziamento impianto di depurazione località Pantano e realizzazione opere fognarie di collettamento ed efficientamento delle stazioni di sollevamento della frazione Mirto".

«Questo importante finanziamento - commenta l'assessore ai lavori pubblici Giuseppe Pedace – consente di offrire ai cittadini un servizio che funzioni e che finalmente possa rispondere in maniera efficiente alle esigenze di chi vive in quest'area della città». 

«Soprattutto la rete fognante preesistente risulta essere inadeguata e vetusta con notevoli costi di manutenzione dell'ente». 

«Tassello dopo tassello l'obiettivo è quello di restituire ai cittadini di Crosia una città sempre più vivibile e capace di rispondere in modo concreto alle esigenze della comunità» conclude. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.