29 minuti fa:Non vede la vetrina e ci sbatte contro: il tribunale le riconosce 5mila euro di danni
1 ora fa:Rossanese, fumata bianca vicina: Perrotta in vantaggio su Paschetta
14 minuti fa:Sila-Mare, prova di carico superata sul viadotto Ortiano II: si avvicina la riapertura completa
3 ore fa:Nuovo ospedale e futuro dei presìdi, Corigliano Rossano Domani e Polis chiedono un confronto in Consiglio
4 ore fa:Quarant’anni di storia per un minuto in pentola: i Tagliolini Pirro arrivano al SIAL e deliziano Parigi
54 minuti fa:Il consigliere regionale Riccardo Rosa elogia il "Social Taxi"
2 ore fa:Navette per la protesta degli studenti, Bosco e FdI chiedono chiarimenti al Comune
3 ore fa:«Hai preso il vizio del respiratore»: la denuncia shock di un 42enne contro l’Asp di Cosenza
34 minuti fa:Poste a Vaccarizzo Albanese, ufficio chiuso fino al 29 ottobre per ultimare i lavori Polis: riapertura il 30 nella sede storica
2 ore fa:Diocesi Rossano-Cariati, “Agoratorio” apre le iscrizioni: formazione gratuita per dare nuove opportunità ai ragazzi

Crosia, in arrivo più di 770mila euro per realizzare la rete fognante in località Pantano

1 minuti di lettura

CROSIA - Ottenuto finanziamento di €. 778.224,04 per il "completamento della rete fognante comunale nella frazione Mirto".

Questo nell'ambito dell'accordo per lo sviluppo e la coesione del 16/02/2024 delibera CIPESS n. 17/2024 del 23/04/2024 – Area tematica 05 "Ambiente e risorse naturali – linea di intervento 05.002 "Risorse Idriche" a completamento dell'intervento di "Potenziamento impianto di depurazione località Pantano e realizzazione opere fognarie di collettamento ed efficientamento delle stazioni di sollevamento della frazione Mirto".

«Questo importante finanziamento - commenta l'assessore ai lavori pubblici Giuseppe Pedace – consente di offrire ai cittadini un servizio che funzioni e che finalmente possa rispondere in maniera efficiente alle esigenze di chi vive in quest'area della città». 

«Soprattutto la rete fognante preesistente risulta essere inadeguata e vetusta con notevoli costi di manutenzione dell'ente». 

«Tassello dopo tassello l'obiettivo è quello di restituire ai cittadini di Crosia una città sempre più vivibile e capace di rispondere in modo concreto alle esigenze della comunità» conclude. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.