17 ore fa:Moda Movie compie 30 anni, Barbieri porta in passerella la cucina identitaria calabrese
15 ore fa:Confindustria Cosenza ospita il seminario sull’Avviso FER: focus su incentivi e investimenti nelle energie rinnovabili
16 ore fa:Bandiere Blu, Mazza guarda oltre i comuni: «L’Arco Jonico diventi sistema turistico»
15 ore fa:Il Majorana porta il “Panino Identitario” in carcere: studenti e detenuti insieme per un progetto sociale
1 ora fa:Cariati, Le Lampare attaccano sui tributi: «Cartelle pazze e conti di plastilina»
1 ora fa:Welfare, la Regione Calabria lancia il “Buono Servizio”: 9,5 milioni per famiglie fragili e inclusione sociale
13 ore fa:A Morano “Sui passi degli Eroi”, una giornata dedicata alla legalità in ricordo di Falcone e Borsellino
49 minuti fa:Treno della Sila ancora fermo, Ferrovie in Calabria rilancia: «Serve una collaborazione con Fondazione FS»
2 ore fa:Rotary Club Castrovillari, quarant’anni di servizio nel cuore del Pollino
16 ore fa:Acta Plantarum sceglie il Pollino: dal 21 al 24 maggio il raduno nazionale degli appassionati di flora spontanea

L'Ucsi sezione Calabria "Natuzza Evolo" si unisce al cordoglio per la morte di Papa Francesco

1 minuti di lettura

L’Unione cattolica della stampa italiana, sezione calabria “Natuzza Evolo” con cuore triste, ma grato si unisce con la preghiera al cordoglio per il ritorno alla Casa del Padre di Papa Francesco.

Il Pontefice in questi 12 anni di papato ci ha consegnato un mandato importante: servire la verità. «Il vostro lavoro - aveva pronunciato con un filo di voce in occasione del Giubileo mondo della Comunicazione - è un lavoro che costruisce: costruisce la società, costruisce la Chiesa, fa andare avanti tutti, a patto che sia vero».

«Uomo di pace ci ha chiesto di costruire ponti e non alzare muri, parlando della professione giornalistica come una vocazione e una missione. Ci ha ricordato l’importanza delle “buone notizie” e di raccontare la speranza. Insegnamenti che custodiremo e difenderemo impegnandoci a camminare nel sentiero della misericordia che ci ha indicato.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.